rotate-mobile
Sport

Serie B, il Forum Tennis Forlì parte con una netta vittoria a Milano

Domenica (dalle 10) l’esordio in casa nella seconda giornata contro la Società Tennis di Bassano del Grappa che schiera Tommaso Gabrieli (2.3), il giovane Mattia Bedolo (2.4), Matteo Baldi (2.5), Luigi Zitarosa (2.7) e Cesare Gabrieli (3.1)

Parte con una colpaccio in trasferta, è proprio il caso di dirlo, l’avventura del Forum Tennis Forlì’ nel quarto girone della serie B maschile. Domenica il team capitanato da Fabrizio Flamigni hanno espugnato i campi del Tennis Club Lombardo di Milano per 4-2 dando subito dimostrazione delle caratteristiche proprie di questa squadra, solidità, compattezza ed affiatamento. Situazione di pareggio dopo i primi due singolari con Alessandro Zecchini (3.2) che dopo più di due ore di battaglia si arrendeva al più quotato Massimiliano Costa (2.6) per 6-7, 6-4, 6-0.

Il momentaneo pareggio arrivava grazie alla grande prova del giovane Danko Jordanov (3.4) che piegava in 2 set il milanese Pietro Schiavetti (2.6) per 6-4, 6-4. A questo punto Forlì schierava l’artigliera pesante, Filippo Leonardi (2.2) e Giulio Torroni (2.3) hanno mostrato tutta la loro superiorità piegando rispettivamente il 2.4 Nicolas Compagnucci per 6-2, 6-1 ed Edoardo Gallo (2.5) per 6-1, 6-1. A questo punto bastava la netta vittoria in doppio di Leonardi-Torroni su Costa-Compagnucci per 6-1, 6-2 a portare i tre punti al team forlivese. Domenica (dalle 10) l’esordio in casa nella seconda giornata contro la Società Tennis di Bassano del Grappa che schiera Tommaso Gabrieli (2.3), il giovane Mattia Bedolo (2.4), Matteo Baldi (2.5), Luigi Zitarosa (2.7) e Cesare Gabrieli (3.1).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Forum Tennis Forlì parte con una netta vittoria a Milano

ForlìToday è in caricamento