rotate-mobile
Sport

Volley, un metro e sessanta di agilità e velocità: a Forlì Carlotta Daminato

«Sono una ragazza molto solare e positiva – così si presenta la Daminato – mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno e trarre il meglio da ogni situazione. Sono anche però una gran lavoratrice che lotta fino all’ultimo per raggiungere l'obiettivo prefissato».

Un metro e sessanta di agilità e velocità, molto dotata nei fondamentali, con ottime qualità di palleggio, questa è Carlotta Daminato, libero ventunenne, nuovo rinforzo della Volley 2002 per il prossimo campionato di A2. «Sono una ragazza molto solare e positiva – così si presenta la Daminato – mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno e trarre il meglio da ogni situazione. Sono anche però una gran lavoratrice che lotta fino all’ultimo per raggiungere l'obiettivo prefissato».

Dopo cinque anni in A1 a Conegliano, la giovane pallavolista veneta ha scelto la Volley 2002 per dimostrare tutto il suo valore: «Ringrazio la società che ha creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare la stagione! Mi piace fare le cose con serietà e per farlo mi impegno sempre al massimo. Ho una gran voglia di mettermi alla prova in un'esperienza da protagonista per togliermi qualche bella soddisfazione con questa squadra».

«A Forlì voglio dare il meglio di me stessa. – ribadisce il libero che giocherà nella Volley 2002 con la maglia numero 7 – Dalle esperienze passate ho imparato che solo con l'unione e l’affiatamento tra le compagne tutta la squadra può avere una marcia in più. Amo la pallavolo e mi piace il mio ruolo. In campo mi butto su tutti i palloni senza darne per perso nemmeno uno, con determinazione e grinta, quasi come se fosse una sfida con me stessa!»

La Daminato è ansiosa di far conoscenza con il pubblico forlivese: «Sono convinta che i tifosi siano il cosiddetto "settimo giocatore ". Con loro ho sempre avuto un ottimo rapporto, in alcuni casi anche di amicizia. Per questo attendo con ansia l’incontro con il pubblico di Forlì».

E ai tifosi forlivesi Carlotta ci tiene a rivolgere un simpatico appello e un saluto personale: «Senza il vostro calore e il vostro coinvolgimento giocare non sarebbe la stessa cosa! Colgo l'occasione per salutarvi tutti virtualmente in attesa di poterlo fare di persona al PalaRomiti di Forlì!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, un metro e sessanta di agilità e velocità: a Forlì Carlotta Daminato

ForlìToday è in caricamento