rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Sport

Ciclismo, Montaguti pre ritiro: "Obiettivi 2014: Giro d'Italia e Tour de France"

Matteo Montaguti ciclista professionista meldolese in forza alla formazione transalpina World Tour AG2R – La Mondiale è pronto per il ritiro che lo vedrà impegnato fino al 20 dicembre ad Oliva, località spagnola nella provincia di Valencia

Matteo Montaguti ciclista professionista meldolese in forza alla formazione transalpina World Tour  AG2R – La Mondiale nei giorni scorsi ha fatto visita al centro Velosystem di Cesenatico per un check-up completo prima del ritiro che lo vedrà impegnato fino al 20 dicembre ad Oliva, località spagnola nella provincia di Valencia. "Il primo impegno del 2014 sarà il Tour de San Luis che si terrà dal 19 al 26 gennaio in Argentina. Si tratterà di una prima competizione, una gara a tappe molto utile per iniziare al meglio la stagione. Poi ho chiesto alla mia squadra di poter prendere parte al Giro d’Italia, ho bisogno di mettermi alla prova in un grande giro a tappe per poi avere la preparazione necessaria per terminare la stagione. Poi sarò a disposizione per un altro grande giro o il Tour de France o la Vuelta, ancora non lo abbiamo stabilito", spiega il ciclista.

"L’obiettivo rimane quello di prendere parte a due grandi giri a tappe e di dare una mano, soprattutto in salita ai miei capitani. Sono al 3° anno alla AG2R – La Mondiale, sento che la fiducia del team nei miei confronti è aumentata e la mie prove alla Vuelta hanno aumentato anche la mia autostima, ero l’unico infatti a rimanere con Pozzovivo in salita. Dall’altro lato la squadra mi lascia molto libertà d’azione, per cui l’obiettivo per il 2014 è riuscire a mettere a segno una o due zampate decisive. Ma è meglio rimanere con i piedi per terra e lavorare sodo", dice Montaguti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Montaguti pre ritiro: "Obiettivi 2014: Giro d'Italia e Tour de France"

ForlìToday è in caricamento