rotate-mobile
Sport

Ciclismo, l'oro sfugge per 41 centesimi: splendido argento per Carlotta Cipressi nella prova contro il tempo

Sul traguardo di Faenza, la forlivese del VO2 Team Pink ha fermato il tempo in 22'34"91, preceduta dalla compagna di squadra Francesca Barale

Un nulla. Questioni di centimetri. Chissà dove Carlotta Cipressi ha perso i 41 centesimi che gli sono costati l'oro nella prova a cronometro dei Campionati Italiani di ciclismo su strada. Sul traguardo di Faenza, la forlivese del VO2 Team Pink ha fermato il tempo in  22'34"91, preceduta dalla compagna di squadra Francesca Barale, che si è presa la maglia tricolore al termine dei 15,6 chilometri del percorso riservato alle Donne Juniores, dipinto tra le colline faentine, ad una media di 41.46 chilometri orari. Terzo posto per Eleonora Ciabocco (Team Di Federico) a soli 2’’84.

Domenica è il giorno dei big, con la prova in linea da Bellaria a Imola e che attraverserà anche il Forlivese. L'organizzazione della manifestazione è a cura del gruppo ExtraGiro, incaricato dalla Federciclismo in accordo con la Lega Ciclismo Professionistico, e con il fondamentale sostegno di Regione Emilia-Romagna, APT Servizi Emilia Romagna, Con.Ami, Gruppo Hera e Terre&Motori, oltre a Suzuki, Festina e Alé.

Campionati di ciclismo 2021 nel Forlivese (Foto Arfelli)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, l'oro sfugge per 41 centesimi: splendido argento per Carlotta Cipressi nella prova contro il tempo

ForlìToday è in caricamento