rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Scherma, per il Circolo Schermistico Forlivese un bronzo nel campionato italiano a squadre

Le portacolori forlivesi, nell’unica squadra in gara formata completamente da spadiste della categoria minore, hanno quindi fatto una vera impresa al cospetto di avversarie più grandi ed esperte

La squadra formata da Anita Sgubbi, Francesca Torelli, Asia Vitali e Greta Versari ha conquistato a Treviso una splendida medaglia di bronzo nella categoria Bambine-Giovanissime di spada. Diversamente delle prove individuali del Gran Premio Giovanissimi, divise per singolo anno di nascita, in quelle a squadre sono raggruppate due categorie e quindi le varie formazioni possono essere composte da atleti di età diverse. Le portacolori forlivesi, nell’unica squadra in gara formata completamente da spadiste della categoria minore, hanno quindi fatto una vera impresa al cospetto di avversarie più grandi ed esperte.

Dopo avere terminato in prima posizione la fase di gara a gironi hanno proseguito la corsa fino alla semifinale persa di un soffio.  Senza scoraggiarsi e seguite passo passo dagli istruttori del CSF le ragazze si sono riscattate subito dopo dominando al finalina per il terzo posto contro la formazione del Pentamodena. La due giorni Trevigiana ha visto presenti nelle varie categorie ben sei squadre del Circolo Schermistico Forlivese con risultati estremamente significativi. In particolare da segnalare la formazione Ragazzi/Allievi (Bagattoni, Di Giacomo, Flora, Palazzi) che si è piazzata all’ottavo posto su cinquantasei partecipanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, per il Circolo Schermistico Forlivese un bronzo nel campionato italiano a squadre

ForlìToday è in caricamento