rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Sport

Scherma, le tute rosse forlivesi sbancano a Faenza il Memorial Preziosi

Un risultato numerico veramente importante che dimostra, oltre al potere di attrazione della scherma, la qualità del lavoro svolto dalla Società Forlivese che ha saputo affiancare alla storica sede di viale della Libertà a Forlì le succursali di Cesena e Imola

Sono stati quasi sessanta (tra under 10 e under 14) i giovani spadisti presentati in gara questo fine settimana dal Circolo Schermistico Forlivese. Si è tenuto a Faenza, organizzato dal Circolo Plazzi la seconda prova del Memorial Preziosi riservato alle categorie minicuccioli, cuccioli e prime lame e il trofeo “Città della Ceramica” per le categorie del Gran Premio Giovanissimi. Un risultato numerico veramente importante che dimostra, oltre al potere di attrazione della scherma, la qualità del lavoro svolto  dalla Società Forlivese che ha saputo affiancare alla storica sede di viale della Libertà a Forlì le succursali di Cesena e Imola.

Anche i risultati sportivi sono stati notevoli e il rosso delle tute Forlivesi ha colorato i podi di tutte le gare.  Nel Memorial Preziosi cat. Prime Lame successo di Leonardo Cortini , 3° Mattia Gondolini e 5° P. Francesco Prati mentre Asia Vitali ha conquistato il 2° posto tra le femmine.  Tra i Cuccioli 3° Adriano Rocco e bei piazzamenti di Francesco Di Chiano (5°) e Chiara Castagnoli (8°). Viola Amadei, Riccardo Magni e Matteo Troiani sono risultati rispettivamente al 6°, 7° e 8° posto ne i Mini-Cuccioli. Tra i più grandicelli 3° Leonardo Tondini (Maschietti-Giovanissimi), poi nelle Ragazze-Allieve Sara Andalo’, Alice  Franchini, Chiara Tamburini e Ines Chaouachi ( 2,3,5,6). En plein nei ragazzi- Allievi con 1° Dario Remondini, 2° Fabrizio Di Marco, 3° Andrea Gemelli e poi Filippo Bassi (6°) e Lorenzo Arpinati (8°).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, le tute rosse forlivesi sbancano a Faenza il Memorial Preziosi

ForlìToday è in caricamento