rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Scherma, conferma in B1 per la squadra femminile del Circolo schermistico Forlivese

Da venerdì, a Riccione, sono in programma i Campionati Italiani Under 14 dove saranno impegnati molti spadisti forlivesi con ambizione di ottenere come tutti gli anni buoni risultati

Doppio impegno lo scorso fine settimana per la spada forlivese. In città si è svolta la prova finale del Trofeo Preziosi Junior che ha visto ai primi tre posti della classifica finale Leonardo Cortini, Mattia Gondolini e Riccardo Cappelletti tra  le Prime Lame maschili e il secondo di Asia Vitali  tra le pari età femmine. Nei Cuccioli Chiara Castagnoli è prima tra le femmine e Adriano Rocco terzo tra i maschi come Riccardo Magni tra i Mini-Cuccioli. Le gare che si sono svolte nel palazzetto di Viale della Libertà hanno visto salire sulle pedane oltre 200 piccoli spadisti entusiasti che si sono esibiti davanti a una buona cornice di pubblico.

Contemporaneamente la Squadra femminile del Circolo Schermistico Forlivese composta dalle sorelle Valeria e Francesca Spazzoli e da Greta Vandi si è cimentata a Caorle (Venezia) nel Campionato Italiano a squadre B1.  Molto buona la gara della formazione forlivese che vedeva la Vandi tornare in pedana a circa due anni di distanza da un gravisimo infortunio e Valeria Spazzoli anche lei rientrata solo da 15 giorni dopo un lungo stop per problemi fisici. L’obiettivo era la permanenza nella categoria e il risultato è stato centrato agevolmente mettendo anche  in mostra buona tecnica e determinazione. Nei prossimi giorni grande impegno per tutto lo staff del Circolo. Da venerdì, a Riccione, sono in programma i Campionati Italiani Under 14 dove saranno impegnati molti spadisti forlivesi con ambizione di ottenere come tutti gli anni buoni risultati.

IMG-20160423-WA0009-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, conferma in B1 per la squadra femminile del Circolo schermistico Forlivese

ForlìToday è in caricamento