rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Scherma, Asia Vitali e Leonardo Cortini vincono la prova nazionale di Ravenna

I due giovani spadisti del Circolo Schermistico Forlivese hanno letteralmente dominato le proprie gare lasciando agli avversari solo le briciole dimostrando una invidiabile tecnica e maturità

Sono ancora Asia Vitali e Leonardo Cortini ad imporsi nelle categorie Bambine e Maschietti nella prima prova nazionale del GPG di spada disputata al Pala DeAndrè di Ravenna. I due giovani spadisti del Circolo Schermistico Forlivese hanno letteralmente dominato le proprie gare lasciando agli avversari solo le briciole  dimostrando una invidiabile tecnica e maturità. Bissando il successo ottenuto la scorsa settimana a Cividale del Friuli si sono saldamente portati al vertice del ranking nazionale di categoria.

Assieme ai due successi soddisfazioni anche per Marco Bulgarelli 6° nei Ragazzi e tanti piazzamenti interessanti  in una gara che ha visto una grandissima partecipazione da tutta Italia. In contemporanea alla gara di Ravenna si è svolta a Grenoble una prova del Circuito Europeo Cadetti riservato agli under 17 e anche qui buone notizie con Dario Remondini che, schierato nella formazione sperimentale  Italia 4, è salito sul 3° gradino del podio nella gara a squadre vinta dalla squadra titolare Italia 1 con Usa 1 al secondo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Asia Vitali e Leonardo Cortini vincono la prova nazionale di Ravenna

ForlìToday è in caricamento