rotate-mobile
Sport

Con coach Russo e Fiorito: al Palafiera arriva in 'nuovo' Bottegone

L'Unieuro farà debuttare il neo-acquisto maggio e verificherà sul momento le condizioni di Bonacini. Arbitra una coppia emiliana, formata dai signori Benatti di Medolla (Modena) e Calella di Bologna.

L'Unieuro Forlì ospiterà domenica alle 18 al Palafiera il Bottegone. Gli ospiti si trovano nella parte bassa della classifica e, salvo improvvise impennate di rendimento, saranno chiamati a conquistarsi la salvezza nei PlayOut. Si tratta di una compagine diversa da quella contro cui l’Unieuro conquistò una vittoria agevole il 24 ottobre scorso (58-80). Non c’è più la “stella” Laudoni (andato in A2 a Legnano a sostituire Frassineti infortunato), e dunque non ci sarà sugli spalti l'attesissima sexy-cestista Valentina Vignali, il cui sbarco al Palafiera era in calendario come uno degli eventi gossippari più attesi della stagione. Al posto di Laudoni c'è un altro ‘all around’, l’ex-Barcellona Pozzo di Gotto, Simone Fiorito.

Non c’è più nemmeno il coach dell'andata: Beppe Valerio è stato infatti rimpiazzato da un mese in qua da una vecchia conoscenza del pubblico forlivese dai tempi delle numerose B1, Roberto Russo da Livorno, già allenatore - tra le altre - di Firenze, Omegna, JesoloSanDonà e Lucca. Bottegone, che ha interrotto domenica scorsa, battendo proprio Livorno, una striscia di 4 ko filati, gioca solitamente a viso aperto (terz’ultima difesa del campionato): il gioco ruota intorno al totem Fiorello Toppo, autentica ‘bandiera’ da quelle parti, che con fisico, mestiere, tecnica e buona conoscenza del gioco è il perno della squadra. Sugli esterni viaggia in doppia cifra (abbondante) la guardia Giannini e c’è l-ex Ravenna Cernivani. L'Unieuro farà debuttare il neo-acquisto maggio e verificherà sul momento le condizioni di Bonacini. Arbitra una coppia emiliana, formata dai signori Benatti di Medolla (Modena) e Calella di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con coach Russo e Fiorito: al Palafiera arriva in 'nuovo' Bottegone

ForlìToday è in caricamento