rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rugby, continua la serie positiva per le "Mocciosette"

Le terribili "mocciosette" di Forlì continuano a vincere e dominano anche nella tappa casalinga della Coppa Italia Femminile Under 16

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

 

Concentramento di Forlì, 1* Classificate.

Altra prestazione positiva per le ragazze forlivesi che continuano a macinare mete a raffica. A Forlì, sul terreno dell'Inferno Monti, si disputa l'ottava tappa della Coppa Italia femminile e nella categoria Under 16 si presentano Forlì, Colorno e Formigine.
RF79-Academy 30-10
Il primo incontro è con l'Academy Colorno e le biancorosse partono fortissimo con la meta di Homedje che sfrutta al meglio uno splendido offload di Lamberti. La stessa Homedje raddoppia quasi subito e le ragazze, forse convinte di avere già vinto, si rilassano mentre il Colorno comincia a giocare come sa fare segnando per ben due volte e chiudendo la prima frazione sul 2 pari. Nella ripresa le biancorosse riprendono a gestire il gioco e riescono a marcare altre quattro volte con Zajac, ancora Homedje, Soglia e Milandri portando a casa l'incontro.
RF79-Formigine 55-5
Con Formigine la formazione viene cambiata per provare nuove soluzioni e gli esperimenti danno risultati più che soddisfacenti. Le Mocciosette Biancorosse segnano 11 volte, anche se concedono la meta della bandiera alle emiliane verso la metà del secondo tempo. Il gioco forlivese si sviluppa sulle fasce e per ben 5 volte le biancorosse riescono ad innescare le gambe di Milandri Rebecca (nella fotografia con la selezione regionale) che porta l'ovale dietro la linea di meta avversaria. A completare il tabellino le marcature di Soglia (2), Bartoletti, Lamberti, Zajac e Homedje.
"Abbiamo giocato un buon concentramento e siamo in una fase in cui badiamo più a costruire e provare che a segnare. Ma le ragazze si applicano alla grande per cuianche il risultato è positivo" commenta Coach Zuccherelli.
Nella competizione Seniores la partita San Marino - Imola si è conclusa 25-5 e fra le fila delle titane hanno segnato le forlivesi, che giocano in prestito, Scozzoli (2 mete) e Stoppa (1)
Formazione: Zajac (CAP), Lamberti, Homedje, Milandri, De Thomasis, Censori, Agnoletti, Bartoletti, Soglia, Mazzini
Marcatori: Milandri (6 mete), Homedje (4), Soglia (3), Zajac (2), Lamberti (1), Bartoletti (1)
Risultati
RF79 - Academy 30-6
RF79 - Formigine 55-5
Formigine - Academy 15-40
Classifica di tappa
RF79 10
Academy 5
Formigine 0
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, continua la serie positiva per le "Mocciosette"

ForlìToday è in caricamento