rotate-mobile
Sport

“Coppa d'Inverno” al Tiro a Segno di Forlì: tutti i risultati

La riapertura del Poligono è prevista per l'8 gennaio. Il primo evento di rilievo sarà la visita della Presidente del Panathlon Forlì Marilena Rosetti il 9 gennaio

Si è tenuto lunedì sera, presso il Poligono di Forlì, il trofeo “Coppa d'Inverno”, riservato ai soli iscritti in tutte le classi di età, per il solo tiro ad aria compressa a metri dieci, sia pistola che carabina, sia normodotati che paralimpici. Un'occasione, per gli atleti del Tiro a Segno, di salutarsi, prima della pausa natalizia, confrontandosi in un piccolo evento interno, dal tiepido sapore agonistico, ma soprattutto un modo per stare insieme ed esibirsi davanti ad un pubblico di parenti e conoscenti.

Primi ad esibirsi, i tiratori della carabina a metri dieci (C10), in tutte le classi di età salvo giovanissimi e allievi, che hanno gareggiato a parte. Ben due i paralimpici sul podio: Jacopo Cappelli al primo posto e Marco Galassi al terzo. Secondo posto, invece, per Elena Di Cicco, atleta normodotata e già pluripremiata nel corso del 2014. A seguire, atleti nelle classi di età “giovanissimi” e “allievi” nelle categorie C10 (carabina) e P10 (pistola). Nella P10, prima è risultata essere Martina Pazzi, mentre al secondo posto è giunta Letizia Bianchi. Nella C10, la classifica è la seguente: al primo posto, Federico Fontana, seconda Giada Rispi e terzo Cristian Camillini.

Ultimi a tirare, i tiratori della pistola a metri dieci (P10) in tutte le classi di età, salvo, ovviamente, giovanissimi e allievi. Sul podio, primo posto per Francesca Maria Ravaioli, che ha staccato di un solo punto l'argento Filippo Ossani; terza, Sofia Tampellini. Alla competizione, è seguita una cena e, successivamente, la premiazione e la distribuzione di strenne natalizie. Nel corso della premiazione, sono stati assegnati tre riconoscimenti per la “correttezza sportiva” a Federico Fontana, Letizia Bianchi e Luca Senesi. La riapertura del Poligono è prevista per l'8 gennaio. Il primo evento di rilievo sarà la visita della Presidente del Panathlon Forlì Marilena Rosetti il 9 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Coppa d'Inverno” al Tiro a Segno di Forlì: tutti i risultati

ForlìToday è in caricamento