rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, Forlì alla Final Eight col primo posto in tasca: si giocherà dal 2 aprile

Nel "girone rosso" sono certe della qualificazione anche la Top Secret Ferrara e GeVi Napoli

Col primo posto già acquisito, la Pallacanestro Forlì 2.015 è già qualificata alle Final Eight di Coppa Italia che si disputerà dal 2 al 4 aprile (sede da stabilire). "Siamo orgogliosi che la nostra Società, per il secondo anno consecutivo raggiunga le Final 8, che purtroppo lo scorso anno non sono state giocate - dice il general manager Renato Pasquali -. Dopo le finali di SuperCoppa di novembre, è il secondo obiettivo stagionale raggiunto, quindi siamo molto soddisfatti del percorso fatto fino ad ora. Un percorso che va a sottolineare l’eccellente lavoro svolto dallo staff tecnico e dai giocatori, e perseguito grazie al sostegno e all’impegno dei Soci della Fondazione".

Nel "girone rosso" sono certe della qualificazione anche la Top Secret Ferrara e GeVi Napoli, mentre sicuramente non saranno della contesa Kienergia Rieti, Lux Chieti, OraSì Ravenna, Benacquista Latina, Allianz Pazienza San Severo e Stella Azzurra Roma. Le rimanenti gare valevoli per il girone di andata saranno disputate il 17 febbraio (seconda giornata di andata), il 24 febbraio (quinta giornata di andata), ed il 10 ed 11 marzo (Unieuro Forlì-Tramec Cento, Givova Scafati-Atlante Roma). 

Più incerto il "girone verde", che vede la Bertram Tortona col primo posto già acquisito ed escluse matematicamente Edilnol Biella eWithU Bergamo. Le rimanenti gare valevoli per il girone di andata saranno disputate il 3 febbraio (Reale Mutua Torino-Tezenis Verona), il 17 febbraio (seconda giornata di andata), il 24 e 25 febbraio (quinta giornata di andata), il 3 marzo (Tezenis Verona-Orlandina Capo d'Orlando), il 4 marzo (BCC Treviglio-WithU Bergamo), il 10 ed 11 marzo (undicesima giornata di andata) ed il 24 marzo (Tezenis Verona-Agribertocchi Orzinuovi). Ancora da definire la data di Reale Mutua Torino-Orlandina Capo d'Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Forlì alla Final Eight col primo posto in tasca: si giocherà dal 2 aprile

ForlìToday è in caricamento