rotate-mobile
Sport

MotoGp, da lunedì vacanze sulla neve per Ducati e Ferrari

Mancano poco più di tre settimane ai primi test MotoGp di Sepang, ma si comincia già a respirare voglia di pista e motori. Da lunedì a venerdì si svolgerà il Wroom, il tradizionale Press Ski Meeting

Mancano poco più di tre settimane ai primi test MotoGp di Sepang, ma si comincia già a respirare voglia di pista e motori. Da lunedì a venerdì si svolgerà il Wroom, il tradizionale Press Ski Meeting che aprirà simbolicamente la stagione sportiva della Ducati e della Scuderia Ferrari.   Come sempre l’evento, che quest’anno è arrivato alla sua 23esima edizione, avrà luogo nel Trentino, a Madonna di Campiglio

Lunedì è previsto l'arrivo dei due portacolori del Ducati Team, l’americano Nicky Hayden e il forlivese Andrea Dovizioso. La mattinata successiva i due piloti terranno la prima conferenza stampa ufficiale. Nel pomeriggio, avranno il primo “bagno di folla” con il grande pubblico di appassionati che ogni anno raggiunge questa località, perla delle Dolomiti Trentine, per questo unico ed imperdibile appuntamento in…“rosso”.

Ma dal pomeriggio di martedì i piloti del Ducati Team non saranno soli: “Special Guest” di questa ventitreesima edizione sarà anche il Team Pramac, “factory supported” direttamente da Borgo Panigale per la prossima stagione che, con due piloti altrettanto eccezionali quali l’americano Ben Spies e l’italiano Andrea Iannone, sarà al via del Campionato MotoGP 2013.

I quattro piloti incontreranno e saluteranno il pubblico di Campiglio, un “poker d’assi” con un palmares di titoli iridati, esperienza e talento che, insieme, rappresenterà Ducati in una stagione MotoGP che si prospetta interessante e ricca di emozioni. Mercoledì sarà il turno dei responsabili dei Team, sia Ducati che Ferrari. C’è molta attesa per le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo Direttore Generale di Ducati Corse, Bernhard Gobmeier, che presenterà i programmi sportivi MotoGP 2013.

Sempre nella giornata di mercoledì, con orario e luogo ancora da definire, è previsto l’unveiling della Desmosedici GP13 che, per la prima volta, vedrà addirittura quattro moto, due Desmosedici GP13 del Ducati team e due Desmosedici GP13 del Team Pramac, a cui verrà ufficialmente tolto il velo, pronte a scendere in pista per il Campionato Mondiale MotoGP 2013.
 
Giovedì saranno di scena a Wrooom i piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa mentre, a chiudere l’evento venerdì sera, ci sarà la tradizionale e spettacolare gara/esibizione dei piloti F1 e MotoGP, impegnati con i kart sul tracciato allestito sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio, gran finale per un evento che aprirà simbolicamente la stagione agonistica 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, da lunedì vacanze sulla neve per Ducati e Ferrari

ForlìToday è in caricamento