rotate-mobile
Sport

L'Edera Atletica porta i suoi 'gioielli' ai campionati italiani di corsa campestre

L'Edera Atletica ha acquisito il diritto di prendere parte ai Campionati Italiani individuali e di società di Corsa Campestre 2015, che si terranno a Fiuggi sabato e domenica

L'Edera Atletica ha acquisito il diritto di prendere parte ai Campionati Italiani individuali e di società di Corsa Campestre 2015, che si terranno  a Fiuggi  sabato e domenica. La società forlivese accede alla fase finale dopo le qualificazioni regionali insieme ad altre 5 squadre emiliane. Alla “Festa del cross”, così è chiamato l’evento, che si disputa sulla distanza dei 10 km, parteciperanno le societa' di atletica più forti d'Italia ; l'Edera Atletica avrà la possibilità di mettersi in luce con i suoi atleti più forti: Alessandro Raiti, Alberto Della Pasqua, Mattia Camporesi e Roberto Muccioli .

 Alessandro Raiti nato nel 1983, primato nei 10k di 33'07, si è recentemente classificato al 10° posto nella “Treviso Marathon”. Alberto Della Pasqua nato nel 1991, primato nei 10k di 32'03, tra i più forti specialisti italiani del cross, gareggia anche nel duathlon (bici+corsa), specialità che lo ha visto classificarsi 3^ agli ultimi Campionati Mondiali. Mattia Camporesi nato nel 1987,  primato nei 10k di 33'25 e nella mezza maratona di 1h12'; molto conosciuto nell’ambiente delle podistiche di livello, perché è uno dei pochi atleti indigeni,  capaci, nei percorsi stradali, di tener testa  agli straordinari nordafricani. Roberto Muccioli nato nel 1990,  primato nei 10k di 32'37, specialista delle siepi in pista, con un primato nei 3000 sp di 9'09”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Edera Atletica porta i suoi 'gioielli' ai campionati italiani di corsa campestre

ForlìToday è in caricamento