rotate-mobile
Sport

Atletica, un weekend da incorniciare per i giovani dell'Edera Atletica

Bravissimi gli allievi del vivaio Ederino di Forlì: 8 campioni provinciali, 5 secondi posti e 5 terzi posti, per un totale di 18 medagliati

Domenica scorsa Cesena ha ospitato i Campionati provinciali giovanili di Atletica Leggera per le province di Forlì-Cesena e di Ravenna. La manifestazione, organizzata dall’Endas Cesena, ha visto sfidarsi ben 220 giovani per  i titoli di specialità della categoria Ragazzi (11 e 12 anni), e 26 atleti per i titoli di Prove Multiple della categoria Cadetti (13 e 14 anni). Bravissimi gli allievi del vivaio Ederino di Forlì: 8 campioni provinciali, 5 secondi posti e 5 terzi posti, per un totale di 18 medagliati.

Su tutti Francesco Bergamaschi, vincitore di 1000 metri e dei 60 ostacoli, Alice Cecchini, vincitrice dei 60 metri e dei 60 ostacoli, Martina Fedriga, prima nel lancio del peso e terza nel salto in lungo, Sawiratou Sare, prima nel salto in lungo e nel lancio del vortex e Solfrini Lolà campionessa di pentathlon Cadette (80hs-lungo-Giavellotto-Alto-600 mt). Sul podio anche Giacomo Giuliani, Giulia Gozzoli, Nicola Raggi e Anna Zauli nei 1000 metri, Gersi Prendushi e Lucia Bombardi nei 60 metri, Matilede Bellavista, nel salto in alto, e Federica Di Fabio nel salto in lungo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, un weekend da incorniciare per i giovani dell'Edera Atletica

ForlìToday è in caricamento