rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Edera Triathlon, finale di stagione col botto: si allunga la lista degli Ironman

Alberto Pasquarella si è laureato vicecampione Italiano di triathlon categoria Master 1 distanza sprint nella due giorni tricolore corsa a Riccione lo scorso fine settimana

Finale di stagione con il botto per l’Edera Triathlon Forlì impegnata su più fronti in questo ultimo weekend di gare. Alberto Pasquarella si è laureato vicecampione Italiano di triathlon categoria Master 1 distanza sprint nella due giorni tricolore corsa a Riccione lo scorso fine settimana. Pasquarella ha chiuso la competizione in 1.05’ 40’’ a soli 39’’ dal primo posto impiegando 13’ 30’’ per nuotare 750 metri in mare, 31’ 56’’ per percorrere 20 chilometri in bicicletta e 17’ 22’’ per correre i 5 chilometri finali.

Buona anche la prova della domenica per il Campionato Italiano dedicato alle squadre. L’Edera Triathlon Forlì, formata da Massimo Mambelli, Pasquarella, Claudio Strinati e Giorgio Tavagna è arrivata al traguardo in 24° posizione assoluta con il tempo complessivo di 1 10’ 07’’.  Al via anche una seconda squadra formata Alessandri Stefano, Mattia Valmaggi e Fabio Farneti ed un team nella Staffetta Mista con Benedetta Tolomei, Giacomo Giusti, Elena Cecchetto e Joan Daniel Topan.

Si allunga anche la lista degli Ironman ederini. Andrea Mingozzi ha infatti portato a termine la massacrante competizione che prevede 3.8 chilometri di nuoto, 180 chilometri di ciclismo e 42 chilometri di podismo il tutta d’un fiato e senza soluzione di continuità. La prova è stata corsa a Barcellona il 4 ottobre scorso. Mingozzi, master 40-44, ha chiuso in 12 17’ 21’’.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edera Triathlon, finale di stagione col botto: si allunga la lista degli Ironman

ForlìToday è in caricamento