rotate-mobile
Sport Zona Stazione / Via Borghetto Accademia

L'Er Lux Rugby Forlì 1979 strapazza i Lupi di Canolo

Le aquile forlivesi concludono con una netta vittoria casalinga la prima fase del campionato di serie C1

Una netta vittoria casalinga conclude la prima fase del campionato dell'ER Lux Rugby Forlì 1979: i forlivesi partono fortissimo e dopo neppure un minuto conquistano un calcio di punizione sui 22 metri avversari. Di Bello sistema la piazzola e calcia, la palla sbatte sul palo e rimbalza in campo l'occasione sembra persa ma Dennis Cechier è più lesto di tutti e, come un'aquila, piomba sulla palla recuperandola e realizzando la prima meta, poi trasformata da Di Bello. Il primo tempo mostra una buona supremazia territoriale dell'ER Lux RF79 che è superiore in mischia e si rende pericolosa più volte senza però riuscire a concludere ed ottiene solo altri 3 punti su un calcio piazzato di Di Bello.

I Lupi, però, non vanno mai dati per morti ed allo scadere piazzano una zampata inaspettata realizzando una meta a seguito di una palla vinta in touches. La ripresa del gioco vede i Lupi lanciarsi all'assalto per tentare di tornare in partita, ma i forlivesi non cedono e si riportano a distanza di sicurezza prima con un altro calcio di punizione dell'apertura Di Bello, cui segue dopo qualche minuto la meta del vecchio leone D'Agostino.

Forlì strapazza i Lupi di Canolo

Allo scadere ultima soddisfazione forlivese: il flanker Lanzarini stoppa un calcio di liberazione dell'apertura dei Lupi e, rapidissimo nonostante 80 minuti di gioco nelle gambe, recupera la palla e va a segnare in mezzo ai pali per il definitivo 25 a 5. Conclusa la prima fase al 4° posto con 6 vittorie e 4 sconfitte, ora l'ER Lux RF79 disputerà il girone salvezza affrontando nuovamente Faenza e Formigine, a cui si aggiungeranno le ultime 3 classificate del girone Marche Cesena, Fano e Falconara.

Risultato partita:

ER Lux Rugby Forlì 1979 - Lupi di Canolo: 25 - 5 (punti 4 - 0)

FORMAZIONE: Giardini, Benvenuti, Nanni, Cerchier, Massi, Di Bello, Di Criscio, Berti, Lanzarini, Roffilli, Gordini, Damassa, Perugini, Magnani, Leoni. A disposizione: Rossi, M. Zaccariello, Turci, Santinicchia, D'Agostino, Raggi, Ancona

Marcatori: 1° m. Cerchier tr Di Bello - 18° c.p. Di Bello - 40° m Lupi di Canolo - 57° c.p. Di Bello - 69° m D' Agostino - 80° m Lanzarini tr. Di Bello

Altri risultati serie C1 girone E

Highlanders Formigine - Autosica Imola Rugby: 5 - 22

EMILBanca Rugby Bologna 1928 - Faenza Rugby: 57 - 10

CLASSIFICA

35 EMILBanca Rugby Bologna 1928 (*)

33 Lupi di Canolo

33 Autosica Imola Rugby (*)

25 ER Lux Rugby Forlì 1979

16 Faenza Rugby

0 Highlanders Formigine

(*) = partite da recuperare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Er Lux Rugby Forlì 1979 strapazza i Lupi di Canolo

ForlìToday è in caricamento