rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Europei di ciclismo, exploit di Carlotta Cipressi: è bronzo nella crono Junior

La gara è stata vinta dall’olandese Elise Uijen che si è laureata campionessa europea rifilando un minuto alla prima delle inseguitrici, la francese, Maeva Squiban

Carlotta Cipressi non smette di stupire. La ciclista forlivese ha conquistato il bronzo nella prova a cronometro Juniores agli Europei di ciclismo di Plouay, in Francia. La gara è stata vinta dall’olandese Elise Uijen che si è laureata campionessa europea rifilando un minuto alla prima delle inseguitrici, la francese, Maeva Squiban. La forlivese del Team Re Artù General System ha chiuso i 25,6 chilometri del percorso con un distacco di 1'27" dalla vincitrice. Venerdì è in programma la prova in linea Donne Juniores, con la Cipressi che sarà affiancata dall’imolese Alessia Patuelli.

Carlotta, 16 anni, che recentemente nella sua città natale ha conquistato il titolo italiano Junior nell'inseguimento individuale disputatosi al Servadei, è un autentico talento del panorama ciclistico femminile. Ha scoperto la bici seguendo la passione del nonno Marino, che ha diretto per molti anni il team Comaco di mountain bike. Ha pedalato anche il padre Alberto, ora ingegnere edile, mentre mamma Enrica fa la casalinga. Ha una sorella maggiore, Cecilia, che ha giocato a tennis. 

Nella foto Carlotta in occasione della competizione che si è disputata a Forlì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di ciclismo, exploit di Carlotta Cipressi: è bronzo nella crono Junior

ForlìToday è in caricamento