menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scozzoli torna alla medaglia d'oro agli Europei

Fabio Scozzoli torna a vincere. Le foto con la medaglia d'oro al collo lo vedono con quel tatuaggio dei cerchi olimpici, impresso sul suo corpo come pro-memoria dell'insuccesso a Londra 2012

Fabio Scozzoli torna a vincere. Le foto con la medaglia d'oro al collo lo vedono con quel tatuaggio dei cerchi olimpici, impresso sul suo corpo come pro-memoria dell'insuccesso a Londra 2012. Doveva servire da monito, perché dalle sconfitte a volte si impara di più che dalle vittorie. Detto, fatto. L'azzurro venerdì ha conquistato il titolo continentale in Francia davanti all'estone Aljand e il francese Dortona: è medaglia d'oro ai 100 metri rana agli Europei in vasca corta che si tengono a Chartres (Francia).

Si tratta tra l'altro della prima medaglia d'oro per l'Italia a questi Europei di nuoto. Un riscatto che non è solo per l'atleta forlivese ma per tutto il nuoto nazionale. Scozzoli ha vinto con un tempo di  57"25, portando il medagliere italiano alla quinta medaglia (due argenti, due bronzi e il suo oro).

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento