menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Europei nuoto, Fabio Scozzoli già oro con la staffetta 4X50

Parte benissimo l’avventura di Fabio Scozzoli agli Europei in vasca corta in corso di svolgimento a Stettino, in Polonia. Il forlivese ha conquistato la medaglia d’ora nella staffetta 4X50

Parte benissimo l’avventura di Fabio Scozzoli agli Europei in vasca corta in corso di svolgimento a Stettino, in Polonia. Il forlivese ha conquistato la medaglia d’ora nella staffetta 4X50 nella quale ha gareggiato insieme a Mirco Di Tora, Paolo Facchinelli e Marco Orsi. L’Italia ha chiuso con il tempo di 1'33"18, precedendo la Russia, argento in 1'33"86, e la Germania, bronzo in 1'34"41. Scozzoli ha poi ottenuto il miglior tempo nelle semifinali dei 100 rana.

Il vicecampione del mondo in vasca lunga e corta ha toccato in 57"93, ovvero 4 centesimi meno dell’estone Aljand. Nell'intervista rilasciata a Forlitoday-Romagnaoggi lo scorso settembre, Fabio aveva confermato che gli europei in vasca corta erano il prossimo obiettivo. Ma si era espresso in modo più specifico: "Spero di portare a casa due ori, l'obiettivo primario è nei 100. Ma mi piacerebbe vincere anche nei 50". Allora in bocca al lupo. Prossimo passo Londra.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento