rotate-mobile
Sport

La stella del cirque du soleil Giulia Piolanti ospite del Panathlon Forlì

Per l'occasione, a sottolineare la vicinanza tra le acrobazie di Giulia Piolanti e lo sport della ginnastica, parteciperà alla serata anche il professor Bruno Grandi, socio del Panathlon e presidente della Federazione Mondiale della Ginnastica.

La serata conviviale di aprile del Panathlon Club Forlì, che si terrà mercoledì alle 20:30 al Circolo della Scranna, riporterà a Forlì un'ospite d'eccezione: Giulia Piolanti, la stella del famoso "Cirque du Soleil". La serata sarà intitolata "L'acrobata della danza, da Forlì al Cirque du Soleil", proprio per rimarcare che Giulia, forlivese di nascita ma cittadina del mondo, ha praticato ginnastica ritmica con la società Gymnica 96 fino a diciannove anni, dopodiché frequenta un'accademia di ballo a Milano. Nel 2000 entra a far parte dei Kataklò, una compagnia di danza acrobatica, la sua prima vera esperienza nel mondo dello spettacolo.

Nel 2007 supera le durissime selezioni per entrare al Cirque du Soleil, dove lavora da ben otto anni. Oggi è la protagonista del nuovo spettacolo, "Toruk", che viene portato in scena in tutto il mondo. "Devo tutto alla ginnastica ritmica", non ci sono esitazioni in questa affermazione, perché la passione per questo sport l'ha portata ad essere ciò che è, una vera stella internazionale, capace di far sognare milioni di persone, persino i coniugi Obama.Avremo l'onore ed il piacere di ascoltare la sua esperienza, di emozionarci attraverso le sue parole e di vedere immagini incredibili. Per l'occasione, a sottolineare la vicinanza tra le acrobazie di Giulia Piolanti e lo sport della ginnastica, parteciperà alla serata anche il professor Bruno Grandi, socio del Panathlon e presidente della Federazione Mondiale della Ginnastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stella del cirque du soleil Giulia Piolanti ospite del Panathlon Forlì

ForlìToday è in caricamento