rotate-mobile
Sport

F2 a Silverstone, Nannini sorprende in qualifica: "Fiducioso per le gare"

Sorprende che nelle qualifiche è arrivato ad appena un decimo dall’esperto compagno di squadra Boschung, firmando un ottimo 1’41’’050

Un buon 16esimo crono per Matteo Nannini nelle qualifiche del Gran Premio di Inghilterra a Silverstone, quarta prova del campionato di F2. Il pilota di Forlì prosegue con notevoli progressi il suo apprendistato nella categoria anticamera della Formula 1, capitalizzando al meglio l'opportunità che gli è stata data dal team Campos. Sorprende che nelle qualifiche è arrivato ad appena un decimo dall’esperto compagno di squadra Boschung, firmando un ottimo 1’41’’050.

I distacchi sono stati particolarmente ridotti, con Nannini ad appena un secondo dalla pole position firmata da Oscar Piastri. "Sono soddisfatto di questa prima giornata - ha commentato Matteo -. E' ridottissimo il distacco tra me e il mio compagno di squadra. Abbiamo alcuni punti dove dobbiamo migliorare però sappiamo già quali sono. Sabato abbiamo due gare, sono fiducioso e convinto di poter fare bene". Gara 1 è prevista alle 9.50, mentre Gara-2 (21 giri) sempre alle 15.45 italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F2 a Silverstone, Nannini sorprende in qualifica: "Fiducioso per le gare"

ForlìToday è in caricamento