rotate-mobile
Sport

Pioggia e freddo non frenano Nannini: il forlivese al top nei test F4 a Misano

vento e pioggia hanno caratterizzato il primo giorno. Le condizione erano veramente critiche ma questo non ha intimidito i driver

E' il Misano World Circuit Marco Simoncelli ad aver ospitato un'altra sessione di test per i giovani piloti della Formula 4 italiana, che ha visto il forlivese Matteo Nannini chiudere col miglior crono. Vento e pioggia hanno caratterizzato il primo giorno. Le condizione erano veramente critiche ma questo non ha intimidito i driver. Nel primo turno della mattina Nannini è finito sulla ghiaia dopo pochi tornanti e questo lo ha costretto ad una lunga sosta ai box per pulire la macchina dai sassolini.Nel pomeriggio le cose sono andate decisamente meglio, l’esperienza della mattinata è servita per capire il punti di maggiore aderenza. Nannini è risalito dalla nona al terza posizione dei temi di giornata.

Nel secondo giorno la pioggia ha abbandonato il tracciato, ma è rimasta tanta umidità in pista, che in concomitanza con le basse temperature hanno fatto diventare il tracciato molto scivoloso. Col trascorrere dei minuti le condizioni sono migliorate ancora e nel turno della mattina Nannini è riuscito ad ottenere il secondo miglior tempo assoluto.

Nel pomeriggio, già a pista asciutta, e tutti in condizioni di “qualifica”, il forlivese ha stampato il crono di 1’35.567, che l'ha proiettato in prima posizione, rifilando due decimi al suo immediato inseguitore. "Sono molto soddisfatto di come è andata - sono state le parole del forlivese -. Le basse temperature non permettevano a gomme e freni di lavorare in condizioni ottimali ,per cui trovare l’assetto giusto non è stato facile, comunque abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, la pista e veramente bella e mi sono divertito molto a guidare nonostante mani e piedi ghiacciati". Prossimo appuntamento sul Circuito del Mugello martedì e mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e freddo non frenano Nannini: il forlivese al top nei test F4 a Misano

ForlìToday è in caricamento