rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Fabio Scozzoli: "Devolvo i miei premi ai terremotati"

I nuotatori italiani devolveranno i premi del prossimo meeting del Settecolli in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia, tra loro Fabio Scozzoli, reduce dagli Europei

 I nuotatori italiani devolveranno i premi del prossimo meeting del Settecolli in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia, tra loro Fabio Scozzoli, reduce dagli Europei con due ori ed un argento. "Abbiamo deciso di dare in beneficenza i premi per il primo secondo e terzo posto ai terremotati", spiega lo stileliberista Marco Orsi, aggiungendo che "la Federazione ci ha supportato promettendoci che farà delle magliette con un slogan ancora da decidere, che verranno indossate dagli atleti in gara e vendute al pubblico per ricavare più fondi possibili".

La speranza, prosegue, è che "tutto questo serva a qualcosa: ho contattato media locali e nazionali e vari siti di nuoto, che debbo dire si sono subito mobilitati per aiutarci". Fabio annuncia sulla sua bacheca Facebook che aderirà a questa iniziativa. Insieme ad Orsi, che è di Budrio, paesino a pochi chilometri dall'area interessata dal terremoto, e Scozzoli, si sono mossi anche Sebastiano Ranfagni, Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Mirco Di Tora, Luca Dotto, Michele Santucci, Arianna Barbieri e Martina Grimaldi: "Vogliamo farci sentire e far vedere che nella vita non si è solo campioni in vasca!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Scozzoli: "Devolvo i miei premi ai terremotati"

ForlìToday è in caricamento