rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ladri di medaglie: furto a casa Scozzoli durante la festa a Villafranca

Erano tante le persone che venerdì sera hanno affollato San Martino in Villafranca per festeggiare Fabio Scozzoli e le medaglie vinte nella passata stagione, nonostante l'esperienza olimpica non sia stata delle più positive

Erano diverse centinaia le persone che venerdì sera hanno affollato San Martino in Villafranca per festeggiare Fabio Scozzoli e le medaglie vinte nella passata stagione, nonostante l'esperienza olimpica non sia stata delle più positive. Il campione forlivese è stato infatti accolto da tanti forlivesi e non, che lo hanno voluto ringraziare per aver portato sul tetto d'Europa e del mondo il nome della città grazie alle sue imprese ed ai suoi record.

La festa a Villafranca

A presentare la serata un altro forlivese doc, il comico di Zelig Andrea Vasumi. Presenti alla festa anche i compagni della staffetta 4x50 mista, oro europeo a Stettino 2011: Mirco Di Tora, Paolo Facchinelli e Marco Orsi. Una stagione, quella dell'atleta forlivese, più di gioie che di dolori, anche se il settimo posto nella finale dei 100 rana alle Olimpiadi di Londra è stato, suo malgrado, il risultato che più è rimasto sotto la lente d'ingrandimento dell'opinione pubblica.

Un risultato che comunque non sposta di un millesimo tutto quanto di buono ha fatto il nuotatore forlivese quest'anno e nelle passate stagioni, in cui è riuscito a frantumare diversi record italiani, europei e mondiali e a portare a casa medaglie su medaglie. Medaglie che, a quanto pare, hanno fatto gola anche ai ladri. I malviventi, infatti, sono entrati in casa Scozzoli proprio mentre era in corso la festa, rubando all'atleta oggetti e medaglie importanti. E proprio l'atleta forlivese ha voluto "ringraziare" su Facebook i ladri per la poco gradita visita

Poi la consolazione. Il padre del nuotatore ha ritrovato la refurtiva nel giardino di casa, occultate in mezzo all'erba. E' stato lo stesso Scozzoli ad annunciarlo sua pagina di Facebook: "Medaglie trovate in giardino". Nelle mani dei banditi sono comunque rimasti due telefoni cellulari, alcuni orologi e gioielli. Ma a San Martino in Villafranca i malviventi hanno razziato anche in altre abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di medaglie: furto a casa Scozzoli durante la festa a Villafranca

ForlìToday è in caricamento