rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley 2002 Forlì, il primo rinforzo arriva dall'Olanda: presa la palleggiatrice Femke Stoltenborg

Dopo aver iniziato la propria carriera col team olandese del 59 Lichtenvoorde Longa, nella stagione 2009-10 la Stoltenborg ha vinto la Supercoppa olandese con l’HAN Volleybal

Immediatamente dopo l’ufficializzazione del ripescaggio in A1, la Volley 2002 è corsa sul mercato per accaparrarsi quei rinforzi necessari a formare una squadra competitiva per la Serie maggiore. Il primo dei nuovi arrivi si chiama Femke Stoltenborg: palleggiatrice, classe 1991, alta 190 centimetri, è una delle giocatrici della rosa della nazionale femminile di pallavolo olandese, con la quale ha preso parte ai recenti Mondiali disputati in Italia, in cui la squadra arancione si è classificata al 13° posto.

Dopo aver iniziato la propria carriera col team olandese del 59 Lichtenvoorde Longa, nella stagione 2009-10 la Stoltenborg ha vinto la Supercoppa olandese con l’HAN Volleybal. Nel novembre 2011 si è trasferita in Germania dove ha giocato nella Bundesliga, prima con la Dresdner SC, poi nel 2012-2013 con l’Aurubis di Amburgo. Nel 2013, sempre in Germania è passata alle Ladies in Black Aachen, con le quali, nel 2014, ha raggiunto le semifinali del campionato tedesco (miglior risultato nella storia di quel club).

Nell’estate 2014 Stoltenborg si è sentita pronta per affrontare il salto al Campionato italiano di Serie A1 e, dopo il passaggio dalla Pallavolo Ornavasso, approda ora a Forlì con tutto l’entusiasmo di chi vuole emergere e ben figurare. A Forlì, dove la Stoltenborg vestirà la maglia numero 2, i tifosi della Volley 2002 attendono con ansia di poter sostenere lei e le compagne al PalaRomiti, dove la squadra guidata dal tecnico Biagio Marone esordirà il 9 novembre, nella seconda giornata di campionato in cui incontrerà la Robur Tiboni Volley Urbino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley 2002 Forlì, il primo rinforzo arriva dall'Olanda: presa la palleggiatrice Femke Stoltenborg

ForlìToday è in caricamento