rotate-mobile
Sport

Basket, Coppa Italia serie C: i Tigers pronti per la Final Six

Vincere con Alba significa incontrare l'indomani la Simpli Argenti Roma che si è già guadagnata le semifinali grazie ad un conteggio matematico legato alle classifiche e alle partite vinte

Tre giorni di basket totale. Tre giorni a Rimini Fiera per l’attesissimo evento delle Finali di Coppa Italia: A2, B e C Gold. Due campi, partite tutto il giorno, manifestazione e stand. Per i Tigers Global Sistemi Forlì ci sono le Final Six di serie C Gold e uno stand dedicato alla divulgazione del progetto Tigers. La squadra allenata da coach Conti si è guadagnata l’ambito traguardo giungendo prima in classifica alla chiusura del girone di andata. Venerdì alle 15,30 sarà in campo contro Olimpo Basket Alba, che sta facendo un ottimo campionato sui campi piemontesi.

Se vinci rimani a Rimini, se perdi torni a casa. La formula è drammaticamente senza scappatoie. Vincere con Alba significa incontrare l'indomani la Simpli Argenti Roma che si è già guadagnata le semifinali grazie ad un conteggio matematico legato alle classifiche e alle partite vinte. Alla Final Six si sono qualificate le prime squadre classificate nei sei gironi di Piemonte, Lombardia A, Lombardia B, Veneto-Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio. Nelle semifinali di sabato la Vis Nova Roma (testa di serie numero 1) affronterà la vincente di Tigers Global Sistemi Forlì- Olimpo Alba (ore 17.45, Arena Atene 2004), mentre Saronno (testa di serie numero 2) se la vedrà con la vincente di Iseo-Tarcento (ore 20.00, Arena Atene 2004). Domenica la finale (ore 12.30, Arena Parigi 1999).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Coppa Italia serie C: i Tigers pronti per la Final Six

ForlìToday è in caricamento