rotate-mobile
Sport

Londra, nulla da fare per Scozzoli: è settimo nei 100 rana

Nulla da fare per Fabio Scozzoli. L'atleta forlivese non è riuscito nell'impresa di portare a casa una medaglia ai giochi olimpici di Londra 2012. Il nuotatore azzurro è infatti giunto settimo

Nulla da fare per Fabio Scozzoli. L'atleta forlivese non è riuscito nell'impresa di portare a casa una medaglia ai giochi olimpici di Londra 2012. Il nuotatore azzurro è infatti giunto settimo. Medaglia d'oro a Van der Burgh, che ha realizzato il record del mondo, argento per Sprenger e bronzo per Hansen. Scozzoli ha terminato la gara in 59"97. Ma tutta Forlì è in piedi ad applaudire comunque il suo campione. Centinaia le persone che si erano riunite in piazzetta San Carlo per sostenere Fabio. Un po' di delusione, ma tanti applausi lo stesso per colui che ha abbinato i colori di Forlì a quelli dei cinque cerchi olimpici.

Maxischermo per Scozzoli

Il sudafricano Van Der Burgh, che partiva come favorito, non ha di fatto tradito le attese ed ha nuotato in testa dall'inizio alla fine. Fabio ha nuotato i primi 50 metri in maniera discreta, ed ha virato in quinta posizione. I secondi 50 sono stati però sempre in calando, con Scozzoli che è stato scalzato prima dall'australiano Sprenger e poi dall'americano Hansen, autore di una splendida rimonta negli ultimi 20 metri.

"Non so cosa sia successo, sono arrivato ai 75 metri che ero veramente impiccato. Probabilmente ho nuotato male, voglio rivederla con Thomas. E' andata così. Non lo so, Van Der Burgh aveva il ritmo giusto per poter fare anche io una bella gara, e per prendere una medaglia. E' andata male, ma è comunque una finale olimpica. Voltiamo pagina" ha detto sconsolato Scozzoli a fine gara.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, nulla da fare per Scozzoli: è settimo nei 100 rana

ForlìToday è in caricamento