rotate-mobile
Sport

"Follow the passion", Forlì città che vive di basket: Unieuro racconta l'amore dei tifosi per la palla a spicchi

Il progetto di comunicazione è stato promosso da Unieuro e Pallacanestro Forlì 2.015

Raccontare la passione per il basket, a qualsiasi età ed in qualsiasi contesto: questo è "Follow The Passion". Bisognerà aspettare domenica prossima, quando la squadra di casa sfiderà i bresciani della Pallacanestro Orzinuovi, per la proiezione del primo video del progetto, realizzato con dei protagonisti d’eccezione: i tifosi forlivesi, coloro che tutte le domeniche sostengono i colori biancorossi e riempiono l’Unieuro Arena. Il progetto di comunicazione è stato promosso da Unieuro, azienda specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, e da Pallacanestro 2.015 Forlì, di cui Unieuro è main sponsor, che hanno deciso di raccontare le storie dei tifosi, consce dell’amore della città di Forlì verso la palla a spicchi.

Ne è nata una serie di video emozionali da proiettare prima delle sfide, i cui protagonisti sono stati selezionati attraverso un casting avviato sulle pagine social della squadra, abbracciando tutte le fasce di età perché la passione per il basket va oltre la carta d’identità, ed è per tutti. "Forlì è una città che vive di basket e la passione viene percepita dalla società e dai giocatori - afferma il presidente della Pallacanestro 2.015 e amministratore delegato di Unieuro, Giancarlo Nicosanti Monterastelli -. È vero che la domenica l’attenzione è posta su chi scende in campo, ma ci sono tanti altri protagonisti che riempiono gli spalti e con il loro amore sostengono la squadra. Follow The Passion racconta la nostra gente e racconta Forlì".

"Unieuro è da sempre attenta alla sostenibilità e alla vicinanza al territorio che ci ha visto nascere, crescere e diventare leader - interviene il direttore marketing, Marco Titi -. Con questo progetto vogliamo raccontare tante storie, tutte vere e tutte accomunate da un’unica grande passione per il meraviglioso sport che è la pallacanestro, da sempre nel Dna di noi forlivesi".  Presente anche il capitano della Pallacanestro 2.015 Jacopo Giachetti: “Quello che la città riesce a darci è incredibile, non solo la domenica al palazzetto ma nel quotidiano. Nella mia carriera ho giocato ad alti livelli, ma non ho mai trovato un calore così. La città, i tifosi e la Società meritano un altro palcoscenico e noi ora siamo qui per cercare di regalare a tutti qualcosa di importante: la domenica abbiamo una grande spinta, sia in casa sia in trasferta e tutto questo è veramente bellissimo. Giocare a Forlì tira fuori quel qualcosa che per noi giocatori è davvero vitale”.

A spiegare nel dettaglio cosa è stato fatto dal punto vista operativo, è stato il regista Christian Balducci: “Abbiamo voluto raccontare le storie dei tifosi per come sono realmente nella loro vita, senza inventare nulla. È stato un piacere incontrare e conoscere le persone, che hanno avuto una gran voglia di ed essere parte di un progetto molto grande, che rappresenta il movimento di una comunità che comprende i cittadini ed i tifosi. Ci sono stati tanti aneddoti nel corso delle riprese, momenti che ci hanno dato una grande carica e permesso di lavorare nelle migliori condizioni. Non è facile entrare con una telecamera in casa della gente, ma devo dire che siamo sempre stati accolti nel modo migliore e ci ha fatto un gran piacere”.

La Pallacanestro 2.015 ringrazia della partecipazione anche il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, che ne ha approfittato per fare gli auguri a tutti i presenti e alla città. Con lui anche il vicesindaco con delega allo sport Daniele Mezzacapo, una presenza fissa all’Unieuro Arena: “Sono contento perché la domenica vedo tutti gli spettatori sempre molto coinvolti e questo è sicuramente un grande risultato: sono fiero che l’Unieuro stia ottenendo questi risultati, vuol dire che ci sono ambizioni importanti ed una Società sana”.

unieuro-conferenza-stampa-passione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Follow the passion", Forlì città che vive di basket: Unieuro racconta l'amore dei tifosi per la palla a spicchi

ForlìToday è in caricamento