rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Avanti di goleata, il Forlì vince e convince

Altra goleada del Forlì a pochi giorni dal roboante successo al “Morgagni” contro il San Paolo Padova. La squadra di Attilio Bardi ha superato la trasferta contro il Forcoli per 4-1

Altra goleada del Forlì a pochi giorni dal roboante successo al “Morgagni” contro il San Paolo Padova. La squadra di Attilio Bardi ha superato la trasferta contro il Forcoli per 4-1. Subito in discesa il cammino dei biancorossi, passati in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Petrascu per fallo di Bonsignori su Sozzi. L'arbitro oltre che decretare il penalty ha estratto il cartellino rosso al difensore. In dieci contro undici il Forlì schiacciato gli avversari.

Bergamaschi prima e Melandri poi hanno avuto subito la palla del 2-0 all'undicesimo, ma non sono stati abili a sfruttare gli assist di Petrascu e Sozzi. Altre fiammate sono arrivate solo verso la fine del primo tempo, ancora una volta con Melandri (42') e quindi con capitan Sozzi (44'). Nella ripresa il Forcoli si è reso pericolosissimo al 55', con Orlando che ha risolto una mischia in area su imprecisa uscita di Nunziata. Il pareggio non ha tardato ad arrivare.

Tre minuti dopo infatti il giudice di gara ha fischiato un calcio di rigore per un fallo veniale di capitan Sozzi. Dal dischetto Moriani ha spiazzato Nunziata. Il Forlì si è subito riportato in avanti, trovando un nuovo penalty per un fallo del già ammonito Taccola su Petrascu, che si è beccato il secondo giallo lasciando i suoi in 9. Dal dischetto Evangelisti ha spiazzato Ceccherini.

A quel punto i romagnoli hanno avuto l'opportunità di dilagare, chiudendo definitivamente il match con una doppietta di Melandri, a segno al 76' e al 86'. Con la terza vittoria consecutiva il Forlì vola a quota 9, alle spalle di Cerea (12) e Este (10). Domenica i ragazzi di Bardi ospiteranno il Sestese, mercoledì vittorioso per 2-1 contro Rosignano Sei Rose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanti di goleata, il Forlì vince e convince

ForlìToday è in caricamento