rotate-mobile
Sport

Forlì sfortunato, l'Alessandria espugna il 'Morgagni'

Il Forlì rullo compressore delle prime due giornate di campionato capitola al "Morgagni" contro l'Alessandria. A decidere il match un colpo di testa di Rossi su azione di calcio d'angolo al 68'

Il Forlì rullo compressore delle prime due giornate di campionato capitola al “Morgagni” contro l’Alessandria. A decidere il match un colpo di testa di Rossi su azione di calcio d’angolo al 68’. La squadra di Attilio Bardi ha più volte avuto l’opportunità di pareggiare i conti, ma la sfortuna era dalla parte dei biancorossi. Resta comunque la buona prestazione dei padroni di casa, che brillano per condizione atletica e bel gioco. Domenica prossima trasferta contro la Giacomense.

Forlì-Alessandria, le foto

PRIMO TEMPO – Per la prima emozione, dopo una fase di studio ed equilibrio, è arrivata al ventesimo con Mora su azione di calcio di punizione, ma sulla sua conclusione non si è fatto attendere impreparato Ginestra. Al 34’ squillo del Forlì con un delizioso calcio di punizione di Evangelisti, che ha costretto Servili ad una difficile deviazione in corner. Nel finale doppia opportunità gol per i galletti, la prima con Petrascu e la seconda con Filippi.

SECONDO TEMPO – La ripresa vede il Forlì in avanti, ma al 68’ è arrivata la doccia fredda con l’incornata di Rossi su calcio d’angolo di Mora. Immediata la reazione degli undici di Bardi, con il palo a strozzare l’urlo di gioia di Evangelisti al 72’ dopo un tiro dal limite. Un giro di lancetta più tardi Servili ha negato il gol a Petrascu su calcio di punizione.

All’87 ancora Evangelisti a mettere i brividi a Servili, con l’estremo difensore ospite bravo a deviare l’insidiosa conclusione. In pieno recupero Filppi ha fallito l’1-1 da distanza ravvicinata, con Servili che proteso in tuffo a terra gli ha chiuso lo specchio della porta. Sul proseguimento dell'azione Sampaolesi ha tentato la conclusione vincente dal limite, senza però trovare la deviazione decisiva di nessun compagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì sfortunato, l'Alessandria espugna il 'Morgagni'

ForlìToday è in caricamento