rotate-mobile
Sport

Lega Pro, il Forlì cade contro l'Ancona: i marchigiani espugnano il 'Morgagni' 2-1

Si interrompe così la serie positiva della squadra di Rossi, che durava da quattro giornate. Prima della vittoria di sabato contro la Pistoiese, i romagnoli avevano conquistato tre pareggi

Un boccone amaro da digerire per il Forlì. L'Ancona ha espugnato il "Morgagni" nel match valevole per l'ottava giornata di campionato Lega Pro col punteggio di 2-1. Mister Rossi si è affidato al 4-3-3 con il tridente d'attacco formato da Docente, Forte e Melandri, mentre Cornacchini ha risposto col 4-4-2 con la coppia d'attacco formata da Tavares e dal rientrante Paponi. Primo tempo di marca biancorossa, con i padroni di casa che hanno avuto la possibilità di sbloccare per ben tre volte il risultato. Decisivo si è rilevato l'estremo difensore Aprea, decisamente il migliore in campo per gli ospiti nei primi 45'.

La doccia fredda è al arrivata dopo appena sei minuti di gioco del secondo tempo, con Tulli che ha insaccato alle spalle di Scotti. Il Forlì si è fatto prendere dal nervosismo, pagando lo svantaggio con l'espulsione al 56' di Docente. In superiorità numerica l'Ancona ha trovato il raddoppio al 70' con Parodi, subentrato appena tre minuti a Tavares. Al 79' Catacchini ha riaperto il match, ma nel finale, sotto un cielo lampante, il Forlì non è riuscito ad agguantare il pareggio.

Si interrompe così la serie positiva della squadra di Rossi, che durava da quattro giornate. Prima della vittoria di sabato contro la Pistoiese, i romagnoli avevano conquistato tre pareggi. L'ultima sconfitta risale alla terza giornata, in casa contro il Teramo. Il Forlì resta fermo a quota 9, raggiunti proprio dall'Ancona, che la scorsa giornata era uscito sconfitto dalla sfida contro il Grosseto. La squadra di Rossi sarà impegnata lunedì prossima in casa del Tuttocuoio alle 20.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, il Forlì cade contro l'Ancona: i marchigiani espugnano il 'Morgagni' 2-1

ForlìToday è in caricamento