rotate-mobile
Sport Rocca San Casciano

Il Forlì arriva all'hotel Pasqui di Rocca, il sindaco: "Lo sport un valore"

La squadra del Forlì Calcio è giunta a Rocca San Casciano per due settimane e mezzo di ritiro, ed è stata accolta dal sindaco Rosaria Tassinari, accompagnata dal consigliere Simone Valtancoli

La squadra del Forlì Calcio è giunta a Rocca San Casciano presso l’Hotel Pasqui per due settimane e mezzo di ritiro, ed è stata accolta dal sindaco Rosaria Tassinari, accompagnata dal consigliere comunale Simone Valtancoli. Nel suo saluto il sindaco ha detto, fra l’altro: “Sono orgogliosa e vi ringrazio che abbiate scelto ancora Rocca San Casciano per la vostra preparazione atletica. Anche per i giovani del nostro paese lo sport è un’attività molto importante”.

Commenta il direttore generale della squadra biancorossa, Claudia Trevi: “L’anno scorso siamo rimasti a Rocca 10 giorni e quest’anno abbiamo raddoppiato, dal 21 luglio al 7 agosto, perché qui ci siamo trovati bene e con ottime strutture. Ormai per noi venire a Rocca San Casciano è diventata una tradizione.” Alla manifestazione di accoglienza è intervenuto anche il presidente della squadra, Romano Conficconi, che ha ringraziato il sindaco, l’amministrazione comunale, la Società Rocchigiana e la popolazione di Rocca “per l’accoglienza particolare riservata e la buona ospitalità”.

Conclude il presidente Conficconi: “A Rocca ci siamo sempre trovati così  bene, che, a proporre di ritornare anche quest’anno, sono stati gli stessi giocatori che hanno creato dei buoni rapporti con gli abitanti. E la dimostrazione di questo è anche il fatto che per gli auguri di Pasqua abbiamo scelto proprio l’albergo Pasqui di Rocca, dove siamo venuti con tutta la squadra, i familiari e i soci.” Per il sindaco Tassinari, “la scelta del Forlì Calcio è anche uno stimolo per dare visibilità al turismo di tutta la vallata del Montone”. La squadra allenata da Attilio Bardi è accompagnata da uno staff di tecnici, fra cui un preparatore dei portieri, un preparatore atletico, due fisioterapisti e due magazzinieri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì arriva all'hotel Pasqui di Rocca, il sindaco: "Lo sport un valore"

ForlìToday è in caricamento