rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Forlì calcio, Ivan Buonocunto sposa il progetto: "Voglio dare un grande contributo". Resta anche Ballardini

Il giocatore scalpita nel tornare a calcare il manto verde: "Ho tanta voglia di ricominciare e spero che questa voglia ce l’abbiano tutti i miei compagni"

Dopo aver blindato la difesa, il Forlì puntella anche il centrocampo. E' di mercoledì la conferma di Ivan Buonocunto. "Sono contento di rimanere a Forlì - afferma il centrocampista -. Conosco bene le dinamiche di questo campionato e la filosofia di mister Beppe Angelini". Buonocunto non ha dubbi: "Credo in questo progetto e penso di riuscire a dare ancora un grande contributo". Con lo stop anticipato del campionato a causa dell'emergenza covid-19, il giocatore scalpita nel tornare a calcare il manto verde: "Ho tanta voglia di ricominciare e spero che questa voglia ce l’abbiano tutti i miei compagni".

Quindi strappa una promessa: "Si lavorerà intensamente per far vivere a società, ambiente e tifosi una stagione importante. Mister Angelini è la scelta migliore per cercare di vivere una stagione da protagonisti". Confermato anche Elia Ballardini: "Contentissimo di rimanere, aver confermato gran parte della rosa è finalmente un segnale importante di continuità che da qualche anno non si vedeva a Forlì. Il gruppo è sano, stiamo bene tra noi e siamo tutti professionisti, ci vorrà un po’ di tempo dopo tutti questi mesi fermi ma siamo pronti per lavorare al massimo".

Sul fronte giovani, saranno aggregati alla prima squadra per esser valutati da mister Angelini nel ritrovo pre-campionato l’attaccante classe 2003 Matteo Amaducci, il difensore classe 2002 Alessandro Bedei, il difensore classe 2002 Leonardo Muccioli e il portiere classe 2002 Lorenzo Stella. La società esprime "grande soddisfazione a conferma dell’ottimo lavoro svolto negli anni dal proprio Settore Giovanile, capace di produrre ottimi giocatori da inserire in prima squadra". Si attendono anche nuovi arrivi. Il direttore sportivo Carlo Di Fabio sta lavorando per portare un bomber di razza. Tra i nomi che circolano c'è anche quello di Gianluca Rizzitelli, figlio di Ruggero, ex Roma e Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì calcio, Ivan Buonocunto sposa il progetto: "Voglio dare un grande contributo". Resta anche Ballardini

ForlìToday è in caricamento