rotate-mobile
Sport

Forlì calcio, Longato: "L'esonero di Bardi ci è dispiaciuto. Benuzzi grande motivatore"

In centrocampo c’è una vasta scelta nella squadra, vive serenamente la concorrenza: “Nelle squadre che vogliono ambire a qualcosa di importante ci deve essere competizione"

L'esonero di Attilio Bardi? "Ci è dispiaciuto perchè avevamo un buon rapporto, però abbiamo voltato pagina. E' arrivato il nuovo allenatore Eugenio Benuzzi, è una settimana che siamo insieme e passiamo sempre molte ore al campo. Cercheremo di fare il nostro meglio per portare avanti quello che è il nostro obiettivo con il nuovo mister a cui abbiamo dato completa disposizione". Sono parole del giovane centrocampista Ludovico Longato.

“Sicuramente Benuzzi è un allenatore diverso rispetto a Bardi - evidenzia il 24enne -. E' un gran motivatore, infatti stiamo lavorando molto sull’aspetto caratteriale e fisico, quindi sull’intensità, sull’andare a caccia della palla e sull’essere molto intensi nell’arco di tutti i 90 minuti”. In centrocampo c’è una vasta scelta nella squadra, vive serenamente la concorrenza: “Nelle squadre che vogliono ambire a qualcosa di importante ci deve essere competizione e la vivo con tranquillità, cercando di dare il meglio possibile. Ad ogni modo sceglie il mister e io finora ho giocato quasi sempre, per cui mi ritengo soddisfatto nonostante i miei compagni siano molto validi”.

"Sabbioni è un centrocampista classe 2000 - continua il "galletto" - e sta dimostrando che lavorando e con la mentalità giusta può stare in questo gruppo; ha 17 anni per cui è ancora molto giovane e ha la fortuna che in serie D ci sono i 4 under da schierare obbligatoriamente ogni domenica, quindi è una grossa opportunità per lui. Noi durante l’allenamento cerchiamo di aiutare i “giovani”, per contribuire a farli crescere”. Longato preferisce non sbilanciarsi sul futuro: “Sicuramente adesso ci siamo ricompattati, il nostro obiettivo è chiuderci e affrontare le varie situazioni difficili che si presentano; noi siamo partiti con uno scopo e vediamo se riusciremo a concretizzarlo, preferisco non sbilanciarmi. Proveremo a fare del nostro meglio, perché le qualità le abbiamo, non sempre sono state espresse come poteva essere però la squadra ha giocatori di qualità per cui bisogna solo tirare fuori il meglio da noi stessi ogni domenica. Sono arrivato qua perché secondo me Forlì è una piazza importante per fare un salto di qualità, sarebbe bellissimo farlo con questa società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì calcio, Longato: "L'esonero di Bardi ci è dispiaciuto. Benuzzi grande motivatore"

ForlìToday è in caricamento