rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, il Forlì sfida nuovamente il Romagna Centro: Gadda schiera i giovani

Il mister chiede a questi ragazzi il massimo impegno: “Devono mostrare la voglia di andare avanti nella competizione. È chiaro che la nostra priorità è il campionato, ma si gioca sempre per vincere"

Il sorteggio di Coppa Italia ripropone la partita Romagna Centro-Forlì, che si sono affrontate domenica con la vittoria dei biancorossi per 2-1. L’incontro si giocherà mercoledì al Manuzzi di Cesena, con fischio di inizio alle 15 Massimo Gadda concede un’altra opportunità ai più giovani: “Giocheranno Lombardi, Tentoni, Angeli, Salvi in difesa. Bergamaschi e Giannelli a centrocampo. Rrapaj, Frabattista e Bussaglia davanti. In allenamento sceglierò altri due giocatori della Juniores”.

Il mister chiede a questi ragazzi il massimo impegno: “Devono mostrare la voglia di andare avanti nella competizione. È chiaro che la nostra priorità è il campionato, ma si gioca sempre per vincere. È una vetrina per i più giovani, e ci può dare delle indicazioni importanti”. Molti tifosi sembrano apprezzare l’utilizzo che il mister fa dei giovani anche in campionato: “Penso sia la cosa giusta. Ho un gruppo equilibrato, con tanti giovani interessanti. Vanno gestiti bene, ma alcuni hanno avuto abbastanza spazio in queste settimane. Nel calcio in generale c’è poca pazienza, ma i nostri ragazzi sono bravi”.

Infine il mister dà un suo giudizio sul settore giovanile del club: “Vedo molta voglia di fare. Per far crescere un settore giovanile ci vogliono anni. Già quest’anno ho 4-5 ragazzi aggregati alla prima squadra, vuol dire che stanno lavorando bene. Se si lavora con calma si possono avere dei risultati importanti in futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Forlì sfida nuovamente il Romagna Centro: Gadda schiera i giovani

ForlìToday è in caricamento