rotate-mobile
Sport

Forlì cerca gli hockeisti del futuro

Per promuovere la disciplina sul territorio e sviluppare il proprio vivaio, la Libertas Hockey Forlì ha infatti organizzato “A Scuola con i Campioni”, uno stage estivo di hockey inline per ragazzi dai 6 ai 20 anni

Per promuovere la disciplina sul territorio e sviluppare il proprio vivaio, la Libertas Hockey Forlì ha infatti organizzato “A Scuola con i Campioni”, uno stage estivo di hockey inline per ragazzi dai 6 ai 20 anni, che si terrà nella pista del Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” (via Ribolle 74) da venerdì 15 a domenica 17 giugno. Un’occasione imperdibile per allenarsi e progredire insieme a giocatori della nazionale italiana seconda classificata ai mondiali di Roccaraso 2011 e fuoriclasse militanti nei massimi campionati di hockey inline e hockey ghiaccio.

I nomi sono ben conosciuti nell’ambiente, a partire da quello di Enrico Chelodi, classe ’82 della Val di Fiemme, che in più occasioni ha vestito la maglia della nazionale non solo di hockey inline ma anche di hockey ghiaccio; Michele Ciresa, classe ’80 anche lui fiemmese di origine, con presenze in nazionale inline e ghiaccio e una lunga carriera nella massima serie di entrambe le discipline; Mirko Ceschini, classe’74, veterano pluri-scudettato cui pure è toccato l’onore di indossare la maglia azzurra, l’ultima volta in ordine cronologico maggio scorso ai Mondiali Over 38 di hockey inline, dove si è messo al collo la medaglia di bronzo.

Non potrà ovviamente mancare Tomas Bartheldy, classe ’78 proveniente dalla Repubblica Ceca che dal 2003 è tesserato per la Libertas Hockey, con la quale ha militato le 6 stagioni consecutive disputate dal sodalizio forlivese in serie A1, continuando poi a giocare nella massima serie con il Monleale. I portieri verranno invece affidati ad uno specialista del settore, l’inossibabile italo-finlandese Marco John Allevato, che dopo aver difeso la porta nei massimi campionati di inline e ghiaccio così come in nazionale, è diventato l’allenatore dei portieri della nazionale Under 20.

Il programma prevede sessioni di pista sui pattini, lezioni teoriche su tattiche di gioco, alimentazione, scelta e manutenzione dell’attrezzatura e sedute di preparazione atletica con uno specifico trainer. I ragazzi potranno altresì cimentarsi in altre attività sportive di squadra (calcio, basket, pallavolo) sfruttando le dotazioni del Parco Incontro. Immancabile la partita finale tra stagisti a cui prenderanno parte anche gli istruttori.

Per il programma di dettaglio, per iscriversi e per ulteriori informazioni basta inviare consultare il sito www.hockeyforli.it, inviare una email a info@hockeyforli.it oppure contattare telefonicamente l’organizzazione al 347 5262752.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì cerca gli hockeisti del futuro

ForlìToday è in caricamento