rotate-mobile
Sport

Forlì City Trail, buona la prima: oltre 300 podisti alla corsa culturale

Divertente il percorso di 9.5 chilometri (ne era previsto anche uno corto da 5.5 chilometri) con partenza e arrivo in Piazza Saffi

Più di trecento tra corridori e camminatori hanno partecipato domenica scorsa alla edizione numero uno di Forlì City Trail. La corsa a metà tra una podistica ed un trail, ha animato il centro storico e le aree verdi della città. La manifestazione, non competitiva ed “evento culturale”, ha comunque premiato i tre uomini e le tre donne più veloci. Michele Sansone, Cristian Azzarello e Mazzanti Francesco hanno formato nell’ordine il podio della classifica maschile, Tiziana Sportelli, Aurora Placci, Romina Cantoni, quella femminile.  

Divertente il percorso di 9.5 chilometri (ne era previsto anche uno corto da 5.5 chilometri) con partenza e arrivo in Piazza Saffi, I partecipanti, hanno corso e camminato attraversando alcuni dei punti più interessanti della città, come Piazzetta della Misura, le ciotolate via Merlini, via Sassi e via Gaddi, Corso Garibaldi e Corso della Repubblica. Sono state poi toccate le aree verdi, il Parco Urbano Franco Agosto, gli storici Giardini della Resistenza i poco conosciuti giardini della Rocca Sforzesca, con un percorso sterrato inconsueto attorno al suo perimetro. Sottopassi, scalinate, ciotoli hanno condito e animato il Forlì City Trail 2015. Gli organizzatori, società podistica di casa, Forlì Trail, pensano all’edizione del prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì City Trail, buona la prima: oltre 300 podisti alla corsa culturale

ForlìToday è in caricamento