rotate-mobile
Sport

Calcio serie D, il "Morgagni" sorride al Forlì: contro il Corticella finisce 2-0

Seconda vittoria in quattro giorni per il Forlì di mister Giuseppe Angelini: i galletti infatti battono per 2 a 0 il Corticella

Seconda vittoria in quattro giorni per il Forlì di mister Giuseppe Angelini: i galletti infatti battono per 2 a 0 il Corticella grazie alle reti di Ballardini alla mezz'ora del primo tempo e di Corigliano al quarto d'ora della ripresa. Parte bene la formazione bolognese che al 3° minuto ha una occasione colossale con Graziano ma il suo colpo di testa da due passi è respinto in tuffo da un De Gori strepitoso; la paura sveglia il Forlì che si assesta e inizia a macinare gioco sotto una pioggia battente: al 10° episodio da rivedere in area Corticella quando un cross di Buonocunto è intercettato con un braccio in maniera abbastanza evidente da un difensore ospite ma il direttore di gara lascia correre tra le proteste.

Calcio, Forlì-Corticella (11-10-2020)

Al quarto d'ora altro episodio dubbio su un goal annullato a Vesi per una presunta spinta in area del difensore forlivese.  È il preludio al vantaggio che si materializza al 35° con un colpo di testa di Ballardini che trafigge un incolpevole Garoia; passa un minuto e questa volta è Pozzebon ad andare al tiro dopo una bella serpentina al limite dell'area ma la sua conclusione è a lato di pochissimo andando così al riposo col risultato di 1 a 0. 

LE PAGELLE DI MATTEO TARTARETTI

Nella ripresa il copione non cambia con il Corticella incapace di rendersi pericoloso e col Forlì alla ricerca del goal della tranquillità.  Al 60° ci prova Baldinini su assist di Buonocunto ma il piattone a colpo sicuro del capitano è ben parato da Garoia. Un minuto più tardi però è Corigliano a siglare il raddoppio con una cannonata di sinistro che non lascia scampo a Garoia firmando la sua seconda rete in biancorosso in appena quattro giorni. Troppo sterile la reazione del Corticella che sta tutta in un tiro insidioso di Girotti al 65° e un attento De Gori a negare il goal alla compagine bolognese. Il resto è ordinaria amministrazione con i tifosi fuori dai cancelli a cantare e con il Forlì che dopo 5' minuti di recupero può brindare alla sua seconda vittoria consecutiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie D, il "Morgagni" sorride al Forlì: contro il Corticella finisce 2-0

ForlìToday è in caricamento