rotate-mobile
Sport

Al Morgagni la Fortis Juventus: per il Forlì un match apparentemente facile

Una partita che potrebbe comunque nascondere delle insidie: “Tutti pensano che sia una partita facile - ha detto il mister Massimo Gadda -. Speriamo che sia così. Le partite sono tutte da giocare

Al Morgagni arriva la Fortis Juventus, formazione toscana attualmente al penultimo posto del Girone D. Fischio d’inizio alle ore 14.30 (fino ai 16 anni l’ingresso è gratuito, dai 16 ai 18 è ridotto). Una partita che potrebbe comunque nascondere delle insidie: “Tutti pensano che sia una partita facile - ha detto il mister Massimo Gadda -. Speriamo che sia così. Le partite sono tutte da giocare. Troviamo una squadra che qualche partita fa ha perso uno a zero con la Correggese, quindi si possono giocare i playout, hanno appena cambiato allenatore. Sono tutte difficoltà. Le partite sono facili solo alla fine. Tutti si aspettano la vittoria del Forlì, io mi aspetto la classica partita di campionato e poi vediamo cosa dice il campo”.

I Galletti sono al completo, unico assente Gianluca Turchetta: “Stiamo bene. Abbiamo avuto un paio di intoppi durante la settimana. Stefano Capellupo è stato fermo un giorno, Adobati ha avuto una leggera distorsione al ginocchio, ma hanno recuperato subito, sono stati fermi solo giovedì”.Gli undici titolari sono in buona parte già definiti: “Giochiamo con i due under dietro, Bisoli e Lo Russo. Capellupo, Tentoni, Spinosa a centrocampo. Nocciolini, Personè  e D’Appolonia davanti. Devo decidere i due centrali dietro. Stiamo cercando di ragionare sulle quattro partite che verranno, per gestire un po’ le risorse. Fermo restando che i difensori che ho sono tutti all’altezza, non sono scelte tecniche”.

Sullo stato di forma di Nocciolini Gadda è stato chiaro: “Io con lui ci ho parlato molte volte. Ha sprecato un sacco di anni, perché se lo analizzo sul piano tecnico e fisico non ha un difetto. Sono quei ragazzi che da giovani magari sono un po’ superficiali e non interpretano bene l’allenamento. Lui poi è un ragazzo d’oro, bravissimo coi compagni. Mette lo spogliatoio a soqquadro, è molto positivo. Uno con le sue qualità non può aver fatto una carriera così, ma vuol dire che ci ha messo qualcosa di suo. Poi è importante per questi ragazzi trovare le persone giuste, che li aiutino a crescere. Lui queste cose le sa”.

Con il calciomercato professionistico agli sgoccioli, il mister è contento che tutti i ragazzi siano rimasti al Morgagni: “L’unico rischio era che qualcuno dei nostri ragazzi potesse andare via. Dal mio punto di vista è un bene che finisca il calciomercato. Quando si cambia tanto a Gennaio vuol dire che non si è lavorato bene prima, e poi non sempre si riesce a sistemare le cose”. La Fortis Juventus ha rinnovato completamente la rosa, e anche l’allenatore che è stato confermato negli ultimi giorni. I Galletti però sono pronti per questa sfida, che sarà comunque difficile: “Abbiamo visto le ultime partite della Fortis Juventus, hanno giocato in modi diversi. Attraverso il video abbiamo cercato di capire le caratteristiche dei giocatori. Loro sono in una situazione un po’ disperata e quando vieni a giocare a Forlì, contro una grande del campionato, in uno stadio bello puoi trovare delle risorse che neanche pensavi di avere. Dobbiamo stare svegli e attenti, sono le partite giuste per rovinare tutto. Non penso a un incontro facile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Morgagni la Fortis Juventus: per il Forlì un match apparentemente facile

ForlìToday è in caricamento