rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ginnastica, show delle bimbe forlivesi al 'Romiti'

Gymnica'96 mercoledì sera al Palazzetto dei Romiti ha fatto il tutto esaurito in occasione del saggio di fine anno dedicato alle bambine che praticano la ginnastica ritmica presso la prestigiosa società forlivese

Gymnica'96 mercoledì sera al Palazzetto dei Romiti ha fatto il tutto esaurito in occasione del saggio di fine anno dedicato alle bambine che con grande passione e impegno praticano la ginnastica ritmica presso la prestigiosa società forlivese. Erano poco meno di trecento le piccole ginnaste appartenenti ai 18 corsi dai 4 ai 16 anni  che si sono alternate sulla pedana, mostrando a ritmo di musica le loro abilità nel maneggiare i piccoli attrezzi tipici della ginnastica ritmica che sono palla, nastro, cerchio, fune e clavette.

Gymnica 96 a Forlì (Cristiano Frasca)



Lo spettacolo dal titolo "Ritmical...la ginnastica ritmica incontra il musical!" ha richiamato un foltissimo pubblico, tutto molto coinvolto dalle celebri note di musical famosi e dai costumi ricchi ed elaborati.  Fiore all'occhiello di Gymnica'96 è  la sezione agonistica formata da un ristrettissimo e selezionato numero di atlete che gareggiano nei campionati più importanti della Federazione Ginnastica d'Italia. Grande vanto di quest'anno sportivo è stato il raggiungimento di tutte le finali nazionali dei campionati maggiori con ottimi risultati e ciò ha permesso a Gymnica di guadagnarsi un posto di rilievo tra le più importanti rappresentative italiane.

Gli spettatori sono rimasti a bocca aperta grazie alla bravura e alle capacità da contorsioniste che contraddistinguono la ginnastica ritmica, sport andato alla ribalta da quando la nazionale italiana è diventata campione del mondo.
Le responsabili Pamela Barberini e Chiara Domeniconi sono state entusiaste del risultato finale della manifestazione che ha ricevuto consensi unanimi a dimostrazione del fatto che il duro lavoro sta ripagando le aspettative di una società che, partita dal nulla , è cresciuta a livelli esponenziali negli ultimi 5 anni.

Questo merito soprattutto di un team di lavoro affiatato e competente, coordinato dal Presidente Matteo Bartolini, che vede tra i suoi membri più importanti Alessandra Godoli, responsabile dei corsi di base, Rosa Margiotta e Lucia Fiori.
I corsi di Gymnica'96 sono aperti a bambine dai 4 anni in sù e si trovano un pò in tutta Forlì, a Forlimpopoli e Castrocaro, con sede principale al Ginnasio Sportivo.
Per chi fosse interessato ad approfondire la conoscenza della ginnastica ritmica e di Gymnica'96, mercoledì 20 giugno alle ore 21 si terrà un'esibizione in Piazza Saffi delle atlete agoniste dove sarà possibile ammirare da vicino l'eleganza e le straordinarie doti di queste giovanissime e meravigliose ginnaste.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, show delle bimbe forlivesi al 'Romiti'

ForlìToday è in caricamento