rotate-mobile
Sport

Forlì in emergenza contro l'Olympia Agnonese: "Il gruppo è molto unito"

"Sono contento dell’atteggiamento dei miei nella partita di mercoledì contro il Cesena, dove abbiamo fatto la partita nel primo tempo", evidenzia Campedelli

Un Forlì quasi in emergenza ospiterà domenica pomeriggio al Morgagni l'Olympia Agnonese. "Abbiamo diverse defezioni tra squalifiche e infortuni vari - afferma mister Nicola Campedelli -. In difesa dovremo reinventarci un po’: giocherà Bungaja dal 1’ minuto, e siamo molto contenti di vederlo in campo. Si è sempre allenato con noi ed ha delle qualità importanti da difensore centrale. Brunetti è ancora in condizioni non ottimali, per questo valuteremo domani il suo impiego e chi giocherà in alternativa. Senza Tonelli squalificato potrebbe trovare spazio Cenci a centrocampo, ma dovremo optare per qualche cambiamento di modulo".

Sul momento della squadra: "E’ la prima volta che mi capita un momento dove si vivono queste situazioni contro di noi. Le stiamo affrontando da squadra vera, tutti uniti. Sono contento dell’atteggiamento dei miei nella partita di mercoledì contro il Cesena, dove abbiamo fatto la partita nel primo tempo, e anche quando siamo rimasti in inferiorità numerica abbiamo lottato fino alla fine. Abbiamo fatto un passo in avanti come gruppo, e ne usciremo insieme partendo dalla prestazione e dall’atteggiamento visti nell’ultima uscita".

Sull’impiego dei giovani in prima squadra, anche alla luce della classifica dei “Giovani D valore”, che vede il Forlì in testa a livello globale dopo 6 giornate, Campedelli si dice "molto soddisfatto dei nostri ragazzi, ma sia chiaro che giocano tutti perché lo meritano e non per altri motivi. I vari Mordenti, Croci, Sabbioni e tutti gli altri scendono in campo perché hanno le qualità per farlo. Abbiamo creduto in loro sin da subito e per me non è una sorpresa se stanno facendo così bene. Schiero sempre quelli che ritengo più idonei e puntiamo a crescere anche sotto questo punto di vista". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì in emergenza contro l'Olympia Agnonese: "Il gruppo è molto unito"

ForlìToday è in caricamento