rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Centro Storico / Via Domenico Casamorata, 49

Un nuovo centro per il fitness e la riabilitazione: Fisiofit

Si chiama Fisiofit ed è composta da numerosi professionisti del settore medico-riabilitativo l'equipe che presto, dal 15 maggio 2012, presso gli spazi del nuovo Mediwell in Via Casamorata 49 a Forlì

Si chiama Fisiofit ed è composta da numerosi professionisti del settore medico-riabilitativo l’equipe che presto, dal 15 maggio 2012, presso gli spazi del nuovo Mediwell in Via Casamorata 49 a Forlì, opererà nei settori della riabilitazione, della salute e della prevenzione attraverso medici, psicologi, fisioterapisti, chinesiologi ed istruttori fitness. L’apertura del nuovo centro vuole riportare in città tanti sportivi professionisti, tra cui molti calciatori, ciclisti, pallavolisti e cestisti.

Il nuovo centro Fisiofit (Foto Cristiano Frasca)



L’investimento è importante, in questo periodo molto difficile per l’economia nazionale e locale, in cui in tante aziende chiudono o preferiscono trasferirsi altrove, ma grazie alla tenacia e all’ambizione dei soci di Fisiofit aprirà il 21 aprile un centro di alta specializzazione. Sono in 5: Ennio Briganti, Alessandro Orioli, Sandro Valbonesi, Roberto Cazzoli e Riccardo Valente. Per ora ci sono due dipendenti fissi e diversi collaboratori tra fisioterapisti e medici specialisti per ogni tipo di patologia.

L’obiettivo che la società si prefigge è quella di diventare un centro di riabilitazione di riferimento  nazionale per tutte le società e per i migliori atleti. Alla presentazione alla stampa di mercoledì è intervenuto anche il capitano del Forlì Calcio, Marco Sozzi, il quale ha ricevuto la tessera numero 001 direttamente da un’altra bandiera del Forlì, Roberto Cazzoli (team manager di Fisiofit), che negli anni ’60 ha vestito a lungo la maglia biancorossa. Sono stati presentati i prestigiosi spazi del centro, ambulatori, palestre riabilitative e piscina con vasca terapica, in cui tutti i pazienti troveranno le cure migliori per risolvere una vasto numero di patologie. Diverse sono le aree predisposte alla cura e prevenzione, c’è un’area medica per visite specialistiche e test attitudinali che fornirà elevate consulenze mediche sia per i soggetti che fanno riabilitazione sia per quelli praticanti sport a livello agonistico ed amatoriale. In Totale il nuovo centro occupa 750 mq dell'intera struttura: piano interrato, piano rialzato e primo piano. Gli altri due piani saranno dedicati al benessere di Mediwell

Fisiofit sarà tra le prime equipe in Italia ad avvalersi di macchinari dedicati alla valutazione psico-fisica posturale e funzionale attraverso tecnologie innovative che prevedono il ripristino delle funzioni dell’equilibrio e del controllo del movimento sviluppando programmi rieducativi di allenamento mirati ad ogni singolo paziente. Tecnologia a favore della riabilitazione, ecco come Fisiofit intende migliorare la qualità del recupero ed il ripristino delle funzioni di arti come spalla e ginocchio, nei quali una corretta diagnosi seguita da un percorso mirato per il paziente, consentono una convalescenza più rapida. Un’area fisioterapica con apparecchiature ed attrezzi di ultima generazione dedicata alla terapia fisica e strumentale e alla rieducazione funzionale per riportare alla salute tutte quelle persone soggette a traumi post-infortunio e post-operatorio. Un forte nesso, collega l’area fisioterapica all’area massaggi riabilitativi che saranno fondamentali per riabilitare integralmente il paziente ottenendo ottimi risultati.

Fiore all’occhiello di Fisiofit sono certamente la piscina e la palestra. La prima con un sistema ad altezza modulabile permetterà, oltre alla riabilitazione in acqua, una serie di attività dedicate alla cura e prevenzione di numerose patologie. Ma non solo, l’equipe prevede infatti di organizzare corsi pre-parto, estremamente importanti nel periodo della gravidanza. La palestra invece, si configura come struttura di grande rilevanza tecnica e tecnologica, spazio indispensabile per lo svolgimento ed il completamento di gran parte delle attività che Fisiofit propone.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo centro per il fitness e la riabilitazione: Fisiofit

ForlìToday è in caricamento