rotate-mobile
Sport

Forlì ricorda il maggiore Marco Briganti: vecchie glorie in campo a favore della ricerca

Il valore del premio spettante alle squadre vincitrici sarà devoluto all'IRST di Meldola e e le premiazioni saranno effettuate dal calciatore del Milan Saponara

Il “Viola club Romagna Marco Briganti” organizzauna manifestazione in collaborazione con Tre Martiri 1949 SM, Sammartinese Calcio, Polisportiva Sammartinese in ricordo di Marco Briganti, di cui ricorre l’anniversario della morte il 30 maggio. Il “1° Torneo Marco Briganti – Primi calci”, si svolgerà alla Stadio di San Martino in Strada di Forlì, sabato, dalle ore 15.30 in poi con la partecipazione di varie scuole calcio della Sammartinese Calcio-Tre Martiri. Seguiranno le premiazioni e ai partecipanti sarà offerto un gadget da parte del Viola Club Romagna “ Marco Briganti “.


Il valore del premio spettante alle squadre vincitrici sarà devoluto all’IRST di Meldola e e le premiazioni saranno effettuate dal calciatore del Milan Saponara. Di seguito si terrà il “5° Memorial Marco Briganti, Trofeo Orgoglio Viola”, con inizio presunto alle ore 17.30 e vedrà impegnate le squadre delle Glorie Viola della Fiorentina e della squadra mista “Glorie Tre Martiri-Sanmartinese”- 7° Reggimento Aviazione dell'Esercito "Vega" ; saranno presenti ex campioni di calcio locali e nazionali. Seguiranno le relative premiazioni con coppe e targhe offerte dalla famiglia Briganti e dai familiari del socio del Viola Club Romagna Briccolani Giuseppe recentemente scomparso. All’ingresso le squadre e la terna arbitrale indosseranno una maglia viola celebrativa dell’evento con stampata la foto di Marco Briganti. Le maglie sono state realizzate dalla ditta Faredigitale di Rosetti Massimo.


In seguito verrà deposto un mazzo di fiori nella stele della rotonda di via Marco Briganti a ricordo del non anniversario della sua prematura scomparsa in Iraq. Saranno inoltre presenti le autorità cittadine e giornalisti locali e fiorentini tra cui Michela Lanza, autrice del libro “Semplicemente Montella”, appena uscito nelle librerie nazionali. Inoltre ha confermato la partecipazione Marco Gargani del Museo Viola che porterà in visione le maglie storiche della Fiorentina e Camilla Linari, tutor delle Promesse Viola recentemente protagoniste del relativo reality di MTV. Come precedentemente indicato l’intero incasso sarà devoluto all’IRST di Meldola e per l’occasione sarà presente il Professore Dino Amadori anche nella veste di super tifoso della Fiorentina e socio onorario del Club. Successivamente seguirà la cena al Bar San Marten adiacente al campo sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì ricorda il maggiore Marco Briganti: vecchie glorie in campo a favore della ricerca

ForlìToday è in caricamento