rotate-mobile
Sport

Scappini risponde a Capellini: il Savona blocca in casa il Forlì

I biancorossi confermano il rendimento positivo al Tullo Morgagni con otto successi e sei pareggi su diciotto incontri giocati. Dieci punti nelle ultime cinque partite hanno rilanciato le quotazioni di salvezza del Forlì

Forlì bloccato in casa dal Savona. Passata in vantaggio al 17' da Capellini, la squadra di Aldo Firicano è stata raggiunta al 57' da Scappini. I biancorossi confermano il rendimento positivo al Tullo Morgagni con otto successi e sei pareggi su diciotto incontri giocati. Dieci punti nelle ultime cinque partite hanno rilanciato le quotazioni di salvezza del Forlì. I galletti salgono a quota 40: contro il San Marino dovranno lottare per portare a casa i tre punti necessari a dare un senso nella rincorsa verso la salvezza diretta senza dover passare dai playout.

PRIMO TEMPO - Buona la partenza dei padroni di casa, che hanno trovato il gol con Capellini sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battendo Rossini con una conclusione potente dopo una mischia in area. Immediata la replica degli ospiti con Eguelfi, con Scotti che ha neutralizzato la botta deviandola in calcio d'angolo. Al 23' biancorossi vicinissimi al raddoppio, con Melandri non preciso davanti a Rossini. Al 32esimo ancora Savona pericoloso, con un tiro dalla distanza di Giovinco che ha sfiorato il palo. Al 36' la traversa ha negato l'1-1 a Scappini, abile a staccare di testa su azione di calcio d'angolo.

SECONDO TEMPO - Al 12' della ripresa Scappini ha trovato il gol dopo aver vinto il duello con Catacchini. Girandola di emozioni e pali negli ultimi 25 minuti. Al 29' è stato Melandri a colpire il legno esterno, mentre al 34' è stato Sanna a sfiorare il 2-1 per il Savona, colpendo il palo su traversone di Demartis. A cinque giri di lancette dal finale, Melandri è andato vicinissimo al gol con un pericoloso diagonale. Quindi a salvare il punto per il Forlì ci ha pensato Scotti, che ha detto no al gol a Sanna. Finale nervoso, con l'espulsione di Catacchini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappini risponde a Capellini: il Savona blocca in casa il Forlì

ForlìToday è in caricamento