rotate-mobile
Sport

Forlì sul podio ai campionati nazionali studenteschi: bronzo per Athena Cipolla

Athena si era già distinta come studentessa-atleta, conquistando a Cesenatico, lo scorso 7 maggio, la medaglia d'oro e il titolo regionale dei 1000 metri su pista alle finali regionali

La pista d'atletica di Marina di Massa, in provincia di Massa Carrara, ha visto nei giorni scorsi gareggiare i migliori 1600 studenti-atleti, provenienti dalle scuole secondarie di I grado di tutte le regioni d'Italia, che hanno partecipato alla finalissima nazionale dei campionati studenteschi, dopo averne ottenuto il diritto con un'aspra selezione nelle province e nelle regioni.

La studentessa forlivese Athena Cipolla dell'Istituto Comprensivo “Annalena Tonelli” ha rappresentato la città mercuriale e l'Emilia Romagna e, col tempo di 5'17, si è aggiudicata il podio conquistando la medaglia di bronzo nella corsa campestre di 1500 metri.

Athena si era già distinta come studentessa-atleta, conquistando a Cesenatico, lo scorso 7 maggio, la medaglia d'oro e il titolo regionale dei 1000 metri su pista alle finali regionali. Risultati da applauso per Athena Cipolla che, nata nel 2006, ha conseguito tutti questi successi pur gareggiando contro le migliori studentesse-atlete del 2005, più grandi di lei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì sul podio ai campionati nazionali studenteschi: bronzo per Athena Cipolla

ForlìToday è in caricamento