rotate-mobile
Sport

Forlì vittorioso in casa. Sconfitto il Castiglione col goal di Evangelisti

Portano a casa altri tre punti i Galletti che sono scesi in campo domenica al Morgagni, contro il Catiglione. grazie alla rete di Evangelisti sono passati in vantaggio al 59°, dopo un primo tempo non degno di nota, nonostante le due squadre abbiano tenuto sempre alto il ritmo del match

Portano a casa altri tre punti i Galletti che sono scesi in campo domenica al Morgagni, contro il Catiglione. grazie alla rete di Evangelisti sono passati in vantaggio al 59°, dopo un primo tempo non degno di nota, nonostante le due squadre abbiano tenuto sempre alto il ritmo del match. Calcio d'inizio affidato al Castiglione. Forlì contratto in avvio con Ingegneri, Evangelisti e Vesi che perdono 3 palloni in modo inopinato creando qualche patema al pubblico ed alla difesa forlivese.

Più decisi e reattivi gli ospiti nei primi minuti, che conquistano due corner, sul 2° dei quali Ruffini si rende pericoloso ma Ginestra para. Sul capovolgimento di fronte Sabato mette al centro dove Buonaventura impegna il portiere in una affannosa respinta.
Al 23° è ancora Ruffini ad andare al tiro dai 20 mt mettendo però alto. Il ritmo resta non molto elevato ma il Forlì cresce in possesso palla. La difesa però pecca in impostazione e Maccabiti ne approfitta mettendo al centro un pallone velenoso che Ingegneri mette in angolo. Manca fluidità alla manovra dei Galletti.  36° Faroni prende palla ai 30 mt e lascia partire un fendente che incoccia la traversa, anche se Ginestra è parso ben piazzato. Il Forlì conquista due punizioni dalla trequarti e Sabato va al tiro sulla seconda ma kla difesa ribatte.  Al 45° l'arbitro concede 1' di recupero.

Avvio di ripresa ad opera del Forlì che si porta subito in avanti e non sfrutta un rimpallo che mette Sozzi e Melandri soli davanti al portiere, ma il guardalinee sbandiera un dubbio off side. Petrascu va al tiro in ripartenza al 51° ma non inquadra la porta. Anche il Castiglione batte un colpo con Ferrari, inneswcato das un colpo di testa di Prevacini che anticipa Sabato. L'attaccante va al tiro che sibila l'incrocio alla sinistra di Ginestra. Al 59° arriva il goal di Evangelisti. Va al tiro dai 25 mt e batte Bason apparso incerto nell'occasione. La palla tocca la base del palo di destra ed entra in rete. 1-0 peer i Galletti.

Oggiano entra per un positivo Melandri.  Ammonito Petrascu per un fallo a metà campo. All'81° Forlì vicino al raddoppio con Buonaventura che vede il suo tiro ribattuto dal portiere poi Oggiano per 2 volte vede il tap in respinto da un difensore (la 2^ volta forse con un braccio!). 1' dopo ancora Buonaventura si libera al tiro ma manda alto.  88° Ferrari va alla conclusione dal limite ma Ginestra para. 90° Buonaventura va al tiro e sfiora il palo. Concessi 4' di recupero. 90°+4' Termina la gara: FORLI' - CASTIGLIONE 1-0!.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì vittorioso in casa. Sconfitto il Castiglione col goal di Evangelisti

ForlìToday è in caricamento