rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Riparte il campionato in A2 del Forum Tennis: obiettivo è la salvezza

E' stata presentata venerdì la squadra di A2 del Forum Tennis Forlì. Per la seconda stagione consecutiva il Forum Tennis Forlì tenta un'ambiziosa avventura nella serie A2 di tennis. Il campionato scatta domenica mattina con la prima giornata

E' stata presentata venerdì la squadra di A2 del Forum Tennis Forlì. Per la seconda stagione consecutiva il Forum Tennis Forlì tenta un’ambiziosa avventura nella serie A2 di tennis. Il campionato scatta domenica mattina con la prima giornata della prima fase. Il presidente del Forum Tennis Forlì, Giuseppe Monterosa, commenta: “Così come l’anno scorso speriamo di salvarci per confermare la categoria. La nostra presenza in questo campionato conferma il fatto che lo sport forlivese ormai è presente, in diversi sport, ad alti livelli ed il Forum, con la A2, rappresenta il massimo livello sportivo della nostra città. Ogni anno, in media, riusciamo a mettere in campo tra le 14 e le 18 squadre, dagli Under agli Over. Facciamo agonismo ad alto livello, ma il nostro impegno è rivolto anche e soprattutto al sociale ed alla promozione del tennis tra i giovani”.

L’assessore allo sport, Sara Samorì, ha rimarcato questi concetti: “Come amministrazione abbiamo un ottimo rapporto con il Forum che rappresenta un’eccellenza sportiva di questa città, porta i colori di Forlì in tutta Italia. Il Forum è una società che investe molto sulla qualità e sui giovani, questo fa la differenza. Vorrei ricordare anche le buone prove della squadra femminile (impegnata in serie C, ndr.) e l’impegno di valore sociale del Circolo, visto che il Forum ormai da diversi anni organizza gli internazionali di tennis in carrozzina”.

Forum Tennis, al via l'avventura in A2 (Foto Frasca)



Con il maestro Stefano Gelli si è entrati nel vivo della situazione tecnica del Circolo: “Abbiamo un’agonistica che lavora molto bene, seguiamo ragazzi dagli 8 ai 18 anni, poter seguire un campionato di così alto livello come la A1 è fonte di ispirazione per i nostri giovani”. Gran finale con il deus ex machina dell’intera operazione A2, il capitano e sponsor, con la sua Ina Assitalia-Generali, Fabrizio Flamigni: “Mi riempie d’orgoglio essere qui anche quest’anno, ce l’abbiamo fatta l’anno scorso grazie allo spirito di gruppo. Abbiamo confermato in squadra Giulio Torroni e Filippo Leonardi, ai quali abbiamo aggiunto Alessandro Luisi al posto di Alessandro Rondinelli ed il giovanissimo bulgaro Danko Jordanov. Guardando al calendario, direi che ci giochiamo le nostre chances di salvezza nelle ultime due gare in casa contro Cagliari e Bari”.

La formazione del Forum è completata dalla bandiera della squadra, il tecnico forlivese Alessandro Zecchini, lo spagnolo Guillermo Alcaide, Paolo Rossi, Fabio Pierotti, Filip Radovanovic e Daniele Gaspari. Del girone del Forum, il 3°, fanno parte anche Associazione Tennis Garden, Circolo Tennis Lanciano, Circolo Tennis Bari, Tennis Club Cagliari, Ct Massa Lombarda e Tennis Club Padova. Si parte subito con il derby di domenica (ore 10) a Massa, una sfida tutta romagnola contro una squadra che schiera giocatori molto forti come Thomas Fabbiano, Stefano Napolitano, Stefano Travaglia, Patricio Heras, Morgan Phillips, Julian Ocleppo, Samuele Ramazzotti. “E’ sicuramente l’impegno più improbo del girone, massimo rispetto per Massa Lombarda, squadra molto forte, ma noi cercheremo comunque di mettere loro i bastoni tra le ruote”. Ha detto Flamigni che sul futuro ha detto: “Mi sembra difficile, per la nostra realtà, pensare a qualcosa di più grande della A2, anche per le regole di questi campionati, lavoriamo per fare crescere i giovani locali, per fare arrivare in squadra qualcuno dei nostri ragazzi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il campionato in A2 del Forum Tennis: obiettivo è la salvezza

ForlìToday è in caricamento