rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Forum Tennis Forlì vende cara la pelle: a segno Torroni ed il doppio Leonardi-Luisi

Il campionato di serie A2 di tennis è iniziato con un intrigante derby romagnolo nel 3° girone, vinto domenica per 4-2, come in fondo da pronostico, dal Ct Massa Lombarda sul Forum Tennis Forlì

Il campionato di serie A2 di tennis è iniziato con un intrigante derby romagnolo nel 3° girone, vinto domenica per 4-2, come in fondo da pronostico, dal Ct Massa Lombarda sul Forum Tennis Forlì. Ma va subito detto che è stata una sfida molto equilibrata, il team massese si aspettava forse di vincere più facilmente, ma ancora una volta lo straordinario spirito di squadra dei forlivesi ha reso il confronto più incerto di quanto non si potesse pensare alla vigilia.

Merito di un Giulio Torroni che nel suo singolare ha superato un tipo tosto come l’italo-argentino Patricio Heras, e merito nel complesso di tutti i ragazzi del Forum che per lunghi tratti hanno saputo fare match pari contro avversari con classifica migliore. Insomma, ancora una volta il team guidato dal capitano Fabrizio Flamigni ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Sui campi di via Fornace di Sopra i punti in singolare per la squadra massese sono arrivati per merito di Thomas Fabbiano (n.207 del ranking mondiale), che nel confronto fra numeri uno ha regolato 6-3, 6-4 in due set un avversario temibile come Filippo Leonardi (2.1, 743 Atp), che ha ceduto un break per set, del 16enne Samuele Ramazzotti, impostosi sul più esperto Paolo Rossi, anche lui a ruota dell’avversario almeno fino al 6-4, 2-2, prima del 6-4, 6-2 finale, e dello sloveno Enej Bonin, che non ha lasciato scampo (6-0, 6-0) al giovanissimo bulgaro Danko Jordanov (26 dicembre 2000 recita la carta d’identità). Un Giulio Torroni (834 Atp) in grandi condizioni di forma aveva tenuto aperte le speranze della formazione forlivese prevalendo in rimonta (3-6, 6-4, 6-3 il punteggio) sull’italo-argentino Patricio Heras (518 Atp), poi in doppio era l’affermazione della coppia Fabbiano-Bonin (6-2, 6-1 su Zecchini-Jordanov) a regalare il successo al Ct Massa Lombarda. Era invece costretto al ritiro sull’1-1, contro Leonardi-Luisi, il duo Heras-Ramazzotti per il riacutizzarsi di un dolore al polso dell’azzurrino, già lamentato durante il match individuale. Domenica prossima la seconda giornata, con il Forum che osserva il turno di riposo, prima della sfida casalinga del 10 maggio (ore 10) contro l’Associazione Tennis Garden di Novate Milanese che schiera il fortissimo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, oltre a Christian Magg (2.3), Nicolò Turchetti (2.3), Matteo Volante (2.4), Luca Margaroli (2.5), Jacopo Lo Monaco (2.8) e Roberto Marini (3.5).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forum Tennis Forlì vende cara la pelle: a segno Torroni ed il doppio Leonardi-Luisi

ForlìToday è in caricamento