rotate-mobile
Sport

Il Forum Tennis Forlì ko a Lanciano: a Padova scatta l'operazione salvezza

Ma anche sul campo, domenica scorsa, il confronto è stato molto duro per il Forum Tennis Forlì che ancora una volta ha venduto cara la pelle, ma non è riuscito ad evitare la sconfitta per 6-0

Già alla vigilia si sapeva che la trasferta sui campi del Circolo Tennis Lanciano sarebbe stata una delle più dure in assoluto, visto che gli abruzzesi si giocano la leadership del girone con il Ct Massa. Ma anche sul campo, domenica scorsa, il confronto è stato molto duro per il Forum Tennis Forlì che ancora una volta ha venduto cara la pelle, ma non è riuscito ad evitare la sconfitta per 6-0 nella 4° giornata del 3° girone della serie A2 di tennis.

Il Ct Lanciano ha schierato la formazione al completo, un team di notevole qualità nei e l’unico, nelle fila del Forum, che è riuscito a strappare un set è stato Filippo Leonardi che ha impegnato duramente l’argentino Mateo Nicolas Martinez, un giocatore che in Italia è un 1° categoria. Per il resto i valori tecnici sono stati rispettati, con i giocatori del Forum che hanno cercato di portare a casa qualche parziali, senza riuscirci.  A questo punto il Forum, dopo aver osservato il turno di riposo ed aver affrontato le tre formazioni pià forti del girone, Ct Massa, Novate Milanese e Ct Lanciano, si concentra sul vero obiettivo stagionale, la salvezza.

Si parte domenica (ore 10) con la trasferta sui campi del Tennis Club Padova che schiera il croato Mario Radic (2.1), Alexandre Sidorenko (2.2), Davide Garzotti (2.4), Erik Garbin (2.5), Antonio Pastorino (2.7) ed i 2.8 Carlo Musiani ed Alessandro Fornaro. “Adesso inizia il nostro campionato – spiega il capitano Fabrizio Flamigni – nelle prossime tre partite ci giochiamo la salvezza, andiamo ad affrontare le tre formazioni sulla carta leggermente più abbordabili delle altre”.

Questi i parziali della sfida di domenica a Lanciano: Fabio Sgrignoli (2.5)-Fabio Pierotti (3.4) 6-2, 6-1, Lorenzo Di Giovanni (2.5)-Paolo Rossi (3.1) 6-1, 6-3, Andrea Burzi (2.2)-Giulio Torroni (2.2) 6-4, 6-0, Mateo Nicolas Martinez (1.20)-Filippo Leonardi (2.1) 5-7, 6-3, 6-2. Doppi: Burzi-Di Giovanni b. Rossi-Luisi 6-0, 6-2, Sgrignoli-Salomone b. Zecchini-Gaspari 6-4, 6-4.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forum Tennis Forlì ko a Lanciano: a Padova scatta l'operazione salvezza

ForlìToday è in caricamento